Il rientro in Italia, dal Venezuela, del cooperante Trentini e dell'imprenditore Burlò e poi la situazione in Iran, l'inchiesta di Trump su Powell e la Fed e gli ultimi sviluppi legati alla strage di Crans-Montana. Mentre, per lo sport, i risultati dell'ultima di campionato ed il calciomercato. Questi i principali temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani, in edicola oggi
IL CORRIERE DELLA SERA
- La liberazione dei due italiani da parte del Venezuela in apertura. Trentini libero: "Grazie Italia". Il ritorno a casa del cooperante veneziano "dopo 423 giorni di prigionia". Rilasciato anche l'imprenditore Burlò. Iran: "Ancora sangue, sì al negoziato o alla guerra". Il caso: "Usa, indagine choc su Powell". Giustizia: "Referendum, c'è la data: si vota il 22 e 23 marzo". Crans-Montana: "La frase di Jessica alla cameriera, fai entrare più gente".
LA REPUBBLICA
- Gli aggiornamenti dal Venezuela in apertura: "Trentini ritorna a casa". Dopo 423 giorni di detenzione a Caracas "l'attivista veneziano è stato liberato con il piemontese Burlò". Mattarella "chiama la madre" e Meloni "ringrazia Rodriguez". Intanto l'Iran "prepara la guerra" ma si dice "pronto al dialogo". Usa, Fed: "Powell indagato. E' rivolta contro Trump". Crans-Montana: "Ragazzi calpestati, un film dell'orrore nelle carte".
LA STAMPA
- "Era peggio di Alcatraz, inferno Trentini e Burlò", titola il quotidiano piemontese in apertura. Spazio anche a "Usa: Trump terremota la Fed". Indagato Powell: "Intimidazione della Casa Bianca". E sul Medio Oriente: "L'Iran convoca gli ambasciatori Ue ma tratta in segreto con gli Stati Uniti". Trai i temi interni la scuola: "Il governo commissaria quattro Regioni di centrosinistra".
IL MESSAGGERO
- "Trentini e Burlò, incubo finito". Scarcerati dalle autorità di Caracas, i due italiani saranno oggi in Italia. Tajani: "Il segreto è la discrezione, in Venezuela nuovi scenari". Iran: "Sale il numero dei morti e il regime tratta con Trump". Usa, terremoto Fed: "Inchiesta su Powell, Wall Street tiene". Anguillara: "Il mistero di Federica, sparita da 4 giorni. Si indaga per omicidio". Crans-Montana: "Il titolare del bar potrà uscire su cauzione. La rabbia dei parenti".
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- "Ballo Juve". In campionato i bianconeri segnano cinque reti alla Cremonese e agguantano il terzo posto, con la vetta a -4. Yildiz "accende ancora la squdra" e David segna: "Ora c'è fiducia". Inter: "Chivu prova la fuga". "Napoli: "Conte crede nel bis". Milan: "Leao a rischio ma vuole esserci". Coppa Italia: "C'è Roma-Torino. Per Gasp ecco Vaz e Malen". Arbitri: "L'espulsione di Zappi".
IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Tanta Juve". David, Yildiz e McKennie: "vista scudetto". I bianconeri, in campionato, travolgono la Cremonese (5-0), Spalletti "aggancia Conte e Gasperini". Napoli: "E' FiabeScott". Inter: "Sindrome da big match". Roma: "Preso Vaz, ora Malen". Intanto la Lazio "lotta per Toth". Arbitri: "Stangata a Zappi, 13 mesi!". Real Madrid: "Via Xabi Alonso, arriva Arbeloa".
TUTTOSPORT
- "Juve, come fai a non crederci?". Nell'ultima di campionato i bianconeri superano 5-0 la Cremonese: "non succedeva da dieci anni". Ora è terzo posto "con Roma e Napoli, a -4 dalla vetta". Vince anche il Genoa che supera il Cagliari. Roma-Torino, Coppa Italia: "Notte da CholiToro". Real Madrid choc: "Via Xabi!". Bufera sugli arbitri: "13 mesi di squalifica al presidente Zappi".
IL GIORNALE
- Trentini e Burlò liberi: "Bentornati (ma per la sinistra no)". Il governo e Trump "decisivi, i progressisti con Maduro". Giustizia, referendum il 22-23 marzo: "Ci siamo, cambiamo l'Italia in 68 giorni". Paese ad un passo dalla riforma "attesa trent'anni". Iran: "Con Donald non si scherza, è l'unico di cui il Paese ha paura". Spettacoli: "Zalone è il più visto ma è malvisto dai soliti radical chic".
IL FATTO QUOTIDIANO
- "Trentini e Burlò oggi in Italia, così Trump ha salvato Meloni" è il titolo in primo piano. Giustizia, referendum: "Il governo mente, il Csm è il più severo d'Europa". Crolla anche "la balla dei magistrati impuniti". In Iran "massacro continuo, Vance ferma il blitz Usa". Scandalo di via Fauchè: "Il Comune di Sala disse ok al palazzo e adesso lo abbatte"
IL SOLE 24 ORE
- In primo piano il caso della banca centrale Usa: "Trump lancia l'attacco finale alla Fed. Oro e argento da record, giù il dollaro". Auto: "Più vicina l'intesa Ue-Cina per eliminare i dazi sulle elettriche". Piano Casa: "Parte lo spin-off di Hines Italia". Venezuela, Trump: "Io presidente ad interim". Liberati Trentini e Burlò: "Il volontario rilasciato dopo 423 giorni".
LIBERO
- Resa dei conti tra toghe: "Sequestrate un milione all'Anm". Alcuni magistrati, "critici sull'utilizzo dei fondi associativi, sono pronti a chiedere il congelamento delle somme usate per la battaglia anti-governo sul referendum". Venezuela: "Trentini liberato, sinistra ammutolita". Iran: "Quei compagni stampelle degli ayatollah". Crans-Montana: "Berna mette più soldi per le vittime".
IL FOGLIO
- Venezuela: "Trentini e la grande morìa delle vacche". Per gioire davvero senza ipocrisie per la liberazione del cooperante italiano "occorre ammettere che la violazione della legalità internazionale è servita". E il Papa "riceve Maria Corina Machado". Iran: "Essere carne da macello a Teheran". Politica, focus sulla "commissaria Meloni" e sulla "cipolla di Conte".
IL MANIFESTO
- "Il buco nero" è il titolo in primo piano. In Iran "la reazione del regime è spietata, si contano centinaia di morti". Il presidente Usa "minaccia ancora l'intervento armato ma intanto tratta per il petrolio". Referendum: "La data c'è, il ricorso arriva". Venezuela: "La trattativa è finita, Trentini e Burlò liberi". Scuola: "Il Cdm commissaria le regioni rosse". Ex Ilva: "Tragedia dell'incuria, precipita un operaio".
DOMANI
- Venezuela: "Trentini libero, l'incubo è finito. Il regime fa un favore a Italia ed Usa". Il cooperante a casa dopo 423 giorni, "liberato anche Burlò". Appalti e difesa: "Inchiesta a Roma". Giustizia: "Si vota il 22-23 marzo". Approfondimento sul referendum e sulla "truffa del sorteggio".
IL RIFORMISTA
- Referendum: "70 giorni all'alba". Si va al voto il 22 - 23 marzo, "a Firenze riunita la sinistra del Sì ma nel Pd c'è aria di ricorso al Tar". Il focus sull'Iran: "Forte con i deboli, il regime impunito degli ayatollah". Il punto ancora sul "male iraniano che l'Occidente non può ignorare".
LA NAZIONE
- Venezuela: "Burlò e Trentini verso casa". Tajani: "Ora liberiamo gli altri". Referendum sulla giustizia: "Alle urne il 22 e 23 marzo". Rivolte in Iran, Trump: "Ayatollah pronti a trattare". Usa: "Donald contro Powell, indagine penale sul capo della Fed". Crans-Montana: "Moretti resta in carcere".