Il tema centrale nelle aperture odierne è quello dedicato al conflitto in Medio Oriente e alla "strage di volontari" a Gaza, dove sette volontari della Ong americana World Central Kitchen sono stati uccisi da un drone di Israele che poi ha ammesso "l'errore" parlando di "tragico incidente". E gli Usa chiedono di "indagare". Per lo sport spazio alla ritrovata Juventus di Allegri che, nella semifinale di andata di Coppa Italia, supera la Lazio per 2 a 0 con Chiesa e Vlahovic
- "Portavano cibo, uccisi a Gaza". Apertura dedicata al conflitto in Medio Oriente dove sette volontari della Ong americana World Central Kitchen sono stati uccisi da un drone. "Israele ammette l'errore", gli Usa chiedono di "indagare". Spazio poi, per la politica interna, all'elezione diretta del premier con il "primo via libera al Senato" e, per la cronaca, ai "cieli gialli" avvistati in diverse città italiane: "Mai così tanta sabbia"
- Il dramma di Gaza con "la strage dei volontari" apre la prima pagina. "Drone israeliano uccide nella Striscia sette cooperanti della ong umanitaria Wck", Netanyahu parla di "tragico incidente" ed il presidente Herzog "si scusa". Spazio al caso della ragazza vittima di stupro a Palermo lo scorso luglio, adesso "sequestrata per farle ritirare la denuncia" e, ancora, alle parole di Landini. "Il Jobs Act va abrogato, basta precariato", dice
- Ancora il Medio Oriente in apertura. "Raid israeliano su Gaza, strage di volontari": uccisi sette operatori umanitari, erano "angeli della pace". Sul fronte politico "Salvini all'angolo rompe con Putin", mentre Papa Francesco attacca "l'inumano Georg". Per gli esteri spazio al caso della Finlandia dove un 12enne ha sparato a scuola uccidendo un coetaneo
- Focus d'apertura con il conflitto in Medio Oriente. A Gaza si consuma "la strage dei volontari": un drone israeliano uccide sette cooperanti, "Londra e Biden furiosi" mentre Netanyahu ammette di averli "colpiti per errore". Spazio poi al caso della ragazza vittima di stupro a Palermo, minacciata per farla "ritrattare". Per lo sport ecco la semifinale d'andata di Coppa Italia con la Juventus che "punisce gli errori della Lazio" vincendo per 2 a 0
- "Questa è Juve" titola in prima pagina la rosea, con riferimento alla semifinale d'andata di Coppa Italia nella quale la "Signora ipoteca la finale" battendo la Lazio per 2 a 0 con le reti di Chiesa e Vlahovic. Di spalla spazio al prossimo derby di Milano e, in basso, ad un approfondimento sul "fenomeno Sinner"
- In Coppa Italia, semifinale d'andata, la Juventus supera la Lazio "alla Allegri" con "la finale ad un passo", mentre il Napoli "riparte da Manna" con il presidente De Laurentiis che ha scelto il prossimo ds. Intanto a Bologna "manca solo un sì" con Thiago Motta che "tiene in sospeso una città felice" in vista della prossima stagione: è "corteggiato dalla Juve"
- "Coppia da Coppa, così è Juve". Chiesa e Vlahovic ritrovano l'intesa e, con i loro gol, battono la Lazio nella semifinale d'andata della competizione. Fronte Toro, "Juric minaccia un'altra volta Nicola" in attesa della sfida di campionato tra i granata e l'Empoli. Per il tennis intervista a Raffaella Reggi, "ex regina italiana della terra" che dice "Sinner manifesto per i giovani"
- "La Lega cancella Putin". Oggi mozione di sfiducia al ministro ma Salvini "stoppa le polemiche" e dice "dopo l'invasione dell'Ucraina il nostro accordo con Mosca non ha più valore". Sul fronte interno, dopo i "licenziamenti nel Belpaese" Stellantis "snobba l'Italia anche nei suoi dibattiti". Per gli esteri spazio alla guerra in Medio Oriente: a Gaza sono stati uccisi sette volontari di una ong Usa, parla l'ambasciatore israeliano in Italia. "Un dramma i morti innocenti, a Gaza per fermare il terrorismo"
- Apertura dedicata al Superbonus: "senza cessione del credito stangata in vista per 15mila condomini". Intanto "nel Def in arrivo deficit sotto il 4,5%, Pil al +1,2% nel 2025". In taglio alto, per gli esteri, il Medio Oriente. A Gaza colpita auto con a bordo sette membri di una ong: "Operatori umanitari uccisi, il mondo mette Israele sotto accusa"
- Fotostoria centrale con "Boschi che vuole abolire i giornalisti nei talk": fino alle Europee "niente firme extra-Rai o posizioni alternative". In taglio alto "bombe sugli aiuti, uccisi sette volontari" nella Strisica di Gaza mentre sul fronte economico "superbonus&C. al capolinea: nuovi esodati in arrivo"
- Cronaca e politica in apertura. "Primarie e pallottole: il Pd vota, Bari spara". Ucciso membro del clan Capriati, "la cosca delle chiacchierate" col governatore Emiliano. "E per la sinistra la mafia era stata sradicata". Fotostoria dedicata a J.K. Rowling, la "mamma di Harry Potter" che dice: "Legge trans? Meglio la galera". Spazio poi al libro di Papa Francesco: "Legnate papali a Georg e ai cardinali"
- L'analisi sulla guerra in Medio Oriente: "Colpire l'Iran non per inasprire il conflitto ma per contenerlo". Per la politica spazio a Salvini che, alla vigilia della mozione di sfiducia, "rinnega Putin, come preteso da Meloni" mentre J.K. Rowling dice "arresttatemi" dopo la legge sul gender. Spazio, ancora, sul fronte economico, al "paradosso del Def retrospettivo"
- "Obiettivo mirato". In apertura spazio al conflitto in Medio Oriente dove tre missili israeliani centrano le auto della ong World Central Kitchen: "sette operatori umanitari uccisi, erano a Gaza per portare cibo". Spazio poi al caso Salis con "l'Ungheria che minaccia ancora" e, per la politica interna, alla riforma in Senato. "Sì al premier eletto, tutto il resto è un rebus"
- "La guerra senza confini di Netanyahu. Gaza rischia di diventare un deserto" è il titolo di apertura, mentre il governo di Tel Aviv "allarga lo scontro all'Iran per sopravvivere". Per la politica italiana "primo sì al premierato" ma la destra resta "divisa". Prevista, per oggi, anche la "mozione di sfiducia a Santanchè"
- In apertura "Salvini, dissidenti allo scoperto". Il segretario "messo in mora mentre lo attende, in Parlamento, insieme con Santanchè, la prova della sfiducia". Spazio al caso Delmastro con "il sì del tribunale al Pd" come "parte civile". Fotostoria centrale al Medio Oriente sempre più "sul filo del rasoio". A Gaza "stop agli aiuti dopo la strage"
- "Primo sì all'elezione diretta del premier": via libera alla riforma della commissione Affari costituzionali del Senato. Intanto, oggi in aula, "la sfiducia a Salvini e Santanchè". Guerra in Medio Oriente, "gli israeliani colpiscono i mezzi di una ong: sette morti". A Gaza è "strage di volontari". Per il calcio "la Juve respira", battuta la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia