L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Grande protagonista il cinema. Lunedì 29 aprile si è tenuta la premiazione degli Oscar (LO SPECIALE), che ha visto trionfare un film scritto e diretto da Christopher Nolan, con Cillian Murphy, Emily Blunt e Matt Damon. Pochi giorni dopo il film cult degli anni Novanta, Dirty Dancing ha dovuto dire addio ad Eric Carmen, il cantante che nel 1987 aveva arricchito la colonna sonora della commedia romantica con Patrick Swayze (FOTO) con un suo brano, che ha raggiunto la quarta posizione della classifica Billboard Hot 100.
Sul fronte politico si sono tenute le elezioni regionali in Abruzzo, mentre Putin ha annunciato una nuova minaccia durante un’intervista alla televisione di Stato russa (LO SPECIALE).
Caos ad Haiti, dove si è dimesso Ariel Henry, mentre un nuovo Paese è entrato ufficialmente nella Nato negli ultimi giorni. È il secondo paese ad aderire dall'inizio dell'invasione russa nel 2022.
Parliamo di web. Un celebre social network potrebbe essere bandito a breve negli Stati Uniti, mentre il colosso dell'e-commerce Amazon ha rivisto alcune regole per gli utenti del suo servizio, che saranno effettive a partire dal prossimo 26 aprile. Intanto una nota piattaforma di food delivery è stata accusata di condotta antisindacale.