Vietato pesare le uova di Pasqua nei supermercati: ecco perché

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Tutto nasce da una "moda" diffusa soprattutto su TikTok e in alcuni video tutorial, diventati virali, nei quali si mostra come, in base al peso, si possa sapere quale sia la sorpresa contenuta all'interno delle uova. Per questo motivo i supermercati stanno cercando di dissuadere l'utenza a proseguire in questa "curiosa" pratica

ascolta articolo

Stop alla “curiosa” pratica del peso delle uova di Pasqua nei supermercati. L'indicazione, diffusa, è arrivata dopo che diversi utenti, sui social network, hanno segnalato di aver visto delle persone avvicinarsi alle bilance dei reparti ortofrutta proprio per cercare di conoscere il peso delle uova di Pasqua. Il motivo? E’ legato ad una "moda" diffusa soprattutto su TikTok e in alcuni video tutorial, diventati poi virali, nei quali si mostra come, in base al peso, si possa sapere quale sia la sorpresa contenuta all'interno delle uova stesse.

Gli elenchi diffusi sul web

“Si informa la clientela che è assolutamente vietato pesare le uova di Pasqua". Questo uno dei cartelli che i supermercati hanno esposto, in questi giorni, per cercare di dissuadere l'utenza dalla pratica. Intanto, sempre sui social network, vengono condivisi post e i video che contengono gli elenchi delle uova dei marchi più noti, sottolineando, in base al peso preciso, che tipologia di gadget possa trovarsi all'interno dei dolci pasquali.

1464471131

approfondimento

Uova di Pasqua, prezzi in aumento a causa del costo del cacao

Cronaca: i più letti