Carnevale 2024, cosa fare a Roma: gli eventi da non perdere

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Molti gli appuntamenti da non perdere nella Capitale tra feste in maschera, sfilate di carri e spettacoli teatrali

ascolta articolo

Eventi di Carnevale anche a Roma. Molti gli appuntamenti da non perdere nella Capitale tra feste in maschera, sfilate di carri e spettacoli teatrali. (CARNEVALE A IVREA - CARNEVALE A PUTIGNANO - CARNEVALE A MILANO - CARNEVALE A VIAREGGIO)

Gli eventi

Il Villaggio di Carnevale a Cinecittà World

Cinecittà World qualche giorno fa ha inaugurato il suo "Villaggio di Carnevale" con una spettacolare parata di carri e maschere che hanno rallegrato l'intero parco. Uno show che si ripeterà tutti i giorni sulla Carnival Street (fino al 25 febbraio, con un biglietto speciale da 10 euro che dà anche la possibilità di tornare gratis entro il 31 marzo).

Il Mega Carnevale di Zoomarine

Il "Mega Carnevale" di Zoomarine nei primi due fine settimana di febbraio propone un calendario tematico che va dalla "Battaglia dei coriandoli" alla "Parata dell'Allegria" a cura della compagnia Sasselles Show, con una carovana di trampolieri, giocolieri e danzatori. 

Carnevale al museo

Fino al 13 febbraio c'è la rassegna "Carnevale...a regola d’arte!" nei Musei Civici di Roma. Così ci si può imbattere in misteriosi geroglifici egiziani e in maschere antiche al Museo di scultura antica Giovanni Barracco. O al Museo della Repubblica Romana e memoria garibaldina i più piccoli possono rivivere le vicende e i personaggi del Risorgimento italiano. Invece, al Museo di Casal de’ Pazzi ci sono in programma attività laboratoriali a tema preistorico. Infine, il Museo di Roma a Palazzo Braschi organizza una passeggiata dedicata al Carnevale romano.

Carnevale al Bioparco

Tutti in maschera anche al Bioparco: l'11 febbraio offre biglietti a tariffa speciale. I bambini mascherati fino a 10 anni di età avranno diritto all’ingresso a 10 euro (invece di 14). Dalle 11 alle 15 si potrà partecipare al percorso animato dal titolo "I vestiti degli animali", una visita guidata per comprendere come gli animali riescano a sopravvivere anche grazie ai travestimenti. 

Carnevale sul Tevere

Domenica 11 febbraio è in programma il "Carnevale Tiberino". Si tratta di un evento sportivo-ludico-motorio che vede adulti e bambini mascherati percorrere insieme le sponde del Tevere: a piedi, in bicicletta o sul fiume in canoe, sup e gommoni da discesa. 

carnevale_viareggio_2024_ipa_hero

approfondimento

Carnevale di Viareggio, sfilata carri allegorici sul lungomare. FOTO

Cronaca: i più letti