In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lettera di Federica Pellegrini alla figlia in arrivo: "Nascerai in mondo difficile"

Cronaca
©Ansa

"Amati, abbi sempre tanto rispetto di te stessa e agisci di conseguenza", è il messaggio dell'ex campionessa in una lettera scritta per Vanity Fair

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Nascerai in un mondo difficile, ma spero con tutto il cuore di darti gli strumenti per poter scegliere. Tutti ci siamo trovati in momenti bui, o in compagnie sbagliate, ed è in quel momento che devi decidere che strada prendere". È il pensiero rivolto alla figlia in arrivo da Federica Pellegrini, che torna su alcuni dei concetti espressi sui social dopo il drammatico caso di Giulia Cecchettin.

"Amati e abbi rispetto di te stessa"

"Amati, abbi sempre tanto rispetto di te stessa, e agisci di conseguenza", afferma ancora l'ex campionessa in una lettera scritta per Vanity Fair, che l'ha intervistata. Pellegrini sottolinea che è fondamentale riconoscere il vero amore, "che oggi invece si confonde tantissimo con la gelosia" e racconta anche il sessismo subito negli ultimi mesi da parte di chi le chiedeva, dopo il ritiro, quando avrebbe fatto un figlio: "Si tende a incasellare la donna sempre e solo nel ruolo di madre".

leggi anche

Federica Pellegrini incinta, selfie al sesto mese di gravidanza