Federica Pellegrini incinta, selfie al sesto mese di gravidanza su Instagram

Sport

L'ex nuotatrice ha pubblicato uno scatto accompagnato dalla didascalia "Morning Panza". Sotto anche l'hashtag "last trimester countdown" e "digià"

ascolta articolo

Selfie con il pancione per Federica Pellegrini. Si avvicina sempre più il giorno del parto per l'ex nuotatrice: la nascita è infatti prevista tra Natale e Capodanno. Per l'ex campionessa azzurra, che non ha escluso la possibilità di partorire in acqua, è in arrivo una bambina il cui nome è ancora top secret.

Il selfie

Pellegrini ha pubblicato un selfie davanti lo specchio, con la didascalia "Morning Panza". Sotto anche l'hashtag "last trimester countdown", ovvero "countdown per l'ultimo trimese" e "digià". Durante le ultime settimane la Divina sta continuando a postare foto sui social, condividendo la sua gravidanza con i followers.

Gala "Meravigliosi "quinta edizione organizzata dalla federazione italiana nuoto per festeggiare i trinfi azzurri negli ultimi mondiali di nuoto. Roma (Italia) 11 Settembre, 2019
Nella foto Federica Pellegrini e il suo allenatore Federico Giunta
Photo Fotografo01

leggi anche

Pellegrini-Giunta, la Divina "allena" il marito in piscina. Le foto

L'annuncio a luglio

Il suo record del mondo nei 200 stile libero superato dall'australiana Mollie O'Callaghan poi la scelta di comunicare a tutti di essere incinta: Federica Pellegrini aveva scelto a luglio un modo decisamente ironico per rivelare pubblicamente di aspettare un figlio dal marito, Matteo Giunta, postando un video sui social. In primo piano era comparsa la pancia con la scritta "We'll take it back", ovvero "ce lo riprenderemo", riferito proprio al record che la Divina ha visto sfumare dopo l'impresa della giovane atleta. "Se sarà una bambina? Beh, diciamo che quello che ho fatto nel video ha un senso - aveva poi detto Pellegrini a Sky Sport -, ma magari non le piacerà neanche nuotare".

Dalla cattura accidentale da parte di un peschereccio al soccorso e alle cure mediche fino alla liberazione in mare. È la storia a lieto fine della tartaruga Libera che è tornata in mare al largo del comune di Mattinata (Foggia) in Puglia. A rimetterla nel suo ambiente è stata la nuotatrice olimpionica Federica Pellegrini. L'esemplare di Caretta caretta era stato salvato dai pescatori e curato presso il Centro di recupero e soccorso gestito da Legambiente. La Divina, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, ha deciso di sposare la causa della campagna 'Tartalove' di Legambiente, adottando una delle tartarughe ospiti nel Centro di recupero tartarughe marine (Crtm) di Manfredonia (Foggia). Dopo la visita al Centro per conoscere la "sua" tartaruga, Federica, a bordo di un gommone e accompagnata dagli operatori del Crtm e del Centro Velico locale, si è allontanata dal porto per raggiungere una zona tranquilla dove liberare la tartaruga.
ANSA/ US/ LEGAMBIENTE
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Federica Pellegrini adotta una tartaruga e la libera in mare

Sport: I più letti