Federica Pellegrini è incinta, l'annuncio della gravidanza su Instagram. VIDEO

Sport

L'ex nuotatrice veneta ha pubblicato un post con cui si complimenta con la O'Callaghan per aver battuto il suo record nei 200 metri stile libero a cui ha allegato un video in cui inquadra la pancia in cui c'è scritto "Ce lo riprenderemo", riferendosi al primato perso e al futuro nascituro

ascolta articolo

Mollie O'Callaghan ha lasciato tutti a bocca aperta ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, in Giappone, abbattendo il  record nei 200 stile libero, un primato che durava da ben 14 anni apparteneva a Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice italiana, pur perdendo il primato, ha saputo però rubare la scena in modo inaspettato alla 19enne australiana. La Divina ha infatti approfittato del trionfo della giovane nuotatrice per un messaggio molto speciale su Instagram: con un sorriso sul viso, Federica ha annunciato, seppur in modo un po' criptico, la sua gravidanza. 

La pancia con la scritta 'We'll take it back'

Dal suo account, Pellegrini ha infatti scritto un testo rivolgendosi direttamente ad O’Callaghan: "Davvero una delle migliori gare che abbia mai visto negli ultimi 14 anni, ma voglio dirti una cosa...". Il messaggio è quindi accompagnato da un video in cui la sportiva veneta mostra la pancia con la scritta 'We'll take it back', ovvero 'ce lo riprenderemo' riferendosi molto probabilmente al record in futuro affidato al nascituro/a. Il video si chiude con un bacio con Matteo Giunta, marito della Pellegrini ed ex coach della campionessa nativa di Spinea.

Dalla cattura accidentale da parte di un peschereccio al soccorso e alle cure mediche fino alla liberazione in mare. È la storia a lieto fine della tartaruga Libera che è tornata in mare al largo del comune di Mattinata (Foggia) in Puglia. A rimetterla nel suo ambiente è stata la nuotatrice olimpionica Federica Pellegrini. L'esemplare di Caretta caretta era stato salvato dai pescatori e curato presso il Centro di recupero e soccorso gestito da Legambiente. La Divina, in occasione della Giornata mondiale degli oceani, ha deciso di sposare la causa della campagna 'Tartalove' di Legambiente, adottando una delle tartarughe ospiti nel Centro di recupero tartarughe marine (Crtm) di Manfredonia (Foggia). Dopo la visita al Centro per conoscere la "sua" tartaruga, Federica, a bordo di un gommone e accompagnata dagli operatori del Crtm e del Centro Velico locale, si è allontanata dal porto per raggiungere una zona tranquilla dove liberare la tartaruga.
ANSA/ US/ LEGAMBIENTE
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

vedi anche

Federica Pellegrini adotta una tartaruga e la libera in mare

Sport: I più letti