
Le linee beauty delle star, da Pamela Anderson a Miriam Leone. FOTO
Anche Pamela Anderson entra a far parte del club delle celebrità che hanno deciso di investire tempo ed energie nella creazione di una linea di prodotti di bellezza. Da Chiara Ferragni a Federica Pellegrini, a Kylie Jenner, Gwyneth Paltrow e Marina Abramovic (che ha puntato su ingredienti naturali per i suoi prodotti antiage), ecco una carrellata delle star imprenditrici del mondo della bellezza e della cosmesi con i loro prodotti, molti dei quali dei veri e propri bestseller

Pamela Anderson ha appena debuttato come beauty imprenditrice annunciando sui social di essere diventata proprietaria e nuova co-fondatrice di Sonsie Skin, brand di prodotti dedicati alla cura della pelle nato meno di un anno fa. La star statunitense, che ha appena rilevato il marchio, ha iniziato questa nuova avventura nella stagione in cui ha preso a mostrarsi in pubblico senza makeup. I prodotti vegan, sostenibili e cruelty-free, sono un invito a prendersi cura di sé in maniera semplice. Online sono già disponibili un siero, una maschera idratante e un lipbalm
Il profilo Instagram di Sonsie Skin
"Ho lavorato in segreto per tutto l’anno e ora sono pronta per un importante annuncio", ha scritto Lorella Cuccarini su Instagram a inizio gennaio. "Vi presento con orgoglio ed emozione la mia linea di cosmetici: YouGlam!". La showgirl ha raccontato di aver testato su di sé ogni prodotto. Voleva che tutto fosse naturale, di ottima qualità, di produzione italiana e accessibile a tutti.

Dopo il wrestling, il cinema e la tequila, Dwayne Johnson entra anche nel mondo beauty. L'attore ha lanciato il brand Papatui, dedicato alla cura della pelle maschile, disponibile su Papatui.com e nei negozi Target. Il prezzo? Super popolare. Tutti i prodotti hanno un costo inferiore ai 10 dollari
The Rock, donazione storica per lo sciopero degli attori di Hollywood
Marina Abramović ha presentato il Marina Abramović Longevity Method: tre drops (energy, immune e anti-allergy) e una crema viso da spalmare abbondantemente sul viso, nati dalla collaborazione con la dottoressa Nonna Brenner. Con tanto di impronte digitali sul packaging, i prodotti non sembrano voler solo combattere rughe e macchie, ma inscenare una sorta di performance. Sul sito, vengono definiti infatti "antichi segreti di giovinezza"

In questi anni tantissime celebrity si sono lanciate nel mondo della cosmesi. Tra loro troviamo anche Miriam Leone, attrice e conduttrice TV. Ex Miss Italia, la sua linea beauty Lavika rimanda alla lava, al vulcano, all'Etna (Miriam è infatti catanese ndr.). "Ho studiato questa linea sulla mia pelle per oltre due anni con un team di esperti e adesso vedo i suoi benefici ogni giorno", ha spiegato
Miriam Leone incinta, lo stile mediterraneo nelle nuove foto col pancione
Lady Gaga ha fondato un suo brand beauty, Haus Laboratories, nel 2019. I prodotti, cosmetici e di make-up, sono genderless e inclusivi. La Global Artistry Director del brand è Sarah Tanno, da oltre dieci anni make-up artist personale dell'artist
Da Taylor Swift cilentana a Lady Gaga siciliana, tutte le star con origini italiane. FOTO
Selena Gomez ha creato la linea di bellezza Rare Beauty, una gamma di prodotti per il make up che celebra "l'unicità di ogni donna" (secondo quanto ha affermato la stessa artista su Instagram)
Selena Gomez e il lupus, il racconto della malattia nella docuserie "Dear..."
Ma la prima ad aver creato la propria linea di cosmetici è stata Gwyneth Paltrow, diventata oggi un vero e propria guru della bellezza, anche grazie al suo blog Goop. Con il brand Goop, Gwyneth ha costruito un impero da decine di milioni di euro. Creme e cosmetici sono realizzati con prodotti naturali e la stessa attrice definisce la sua linea "Natural and organic skin care"
Gwyneth Paltrow difende la sua candela con odore di vagina: "Era un'idea punk"
Da segnalare anche Chiara Ferragni che, approdata nel mercato della bellezza con prodotti per altri brand (vedi alla voce Lancome), ha poi lanciato una gamma make-up a suo marchio
Paris Fashion Week, la sfilata di Dior primavera/estate 2024
Miranda Kerr sostiene di aver creato una sua gamma di prodotti delusa dall'effetto che i prodotti in vendita avevano sulla sua pelle. Per questo motivo ha fondato il brand Kora Organics. "Ci sono così tanti ingredienti chimici nei prodotti skincare che ho deciso di creare la mia line. Kora utilizza solo ingredienti naturali e biologici", ha detto

Eco-friendly e cruelty free è anche il marchio beauty di Jessica Alba: The Honest Company. L'azienda ha iniziato a produrre cosmetici e creme adatti anche ai bambini, diventando un punto di riferimento del mondo dell'organico (il suo fatturato si aggira sui 300 milioni di dollari)
Armocromia, cos'è e quali sono i colori e le palette delle vip, stagione per stagione
Del settore della cosmesi fa parte anche la famiglia Kardashian. La piccola di casa, Kylie, grazie alla sua azienda Kylie Cosmetics è diventata la più giovane miliardaria del mondo (superando quota 1 miliardo a soli 21 anni)
Kylie Jenner lancia la collezione make-up dedicata a Batman
Icona della musica, Madonna è diventata un punto di riferimento anche per quanto riguarda la cura della pelle con la sua linea MDNA. Partita dal Giappone, si è fatta conoscere con una maschera a base di cenere vulcanica proveniente da Montecatini, in Toscana
Lip gloss nails, come replicare la manicure del momento
Un'altra attrice, tra le prime a essersi interessata di cosmesi e prodotti naturali, è Drew Berrymore. Nel 2013 ha fondato Flower, una linea di make up organica
Unghie invernali 2022-2023, 9 colori di tendenza per la stagione fredda. FOTO
"12 prodotti semplici, veloci e naturali per chi non si ferma mai, proprio come me": così Federica Pellegrini ha descritto la sua prima linea beauty, realizzata in collaborazione con Douglas
Federica Pellegrini è incinta, l'annuncio della gravidanza su Instagram. VIDEO
Giorgia Soleri ha creato per Mulac Cosmetics la linea make-up NeoNude, contraddistinta da tinte fluo e da una personalità marcatissima
Giorgia Soleri, tutti i look della "Signorina Nessuno"
"Illuminare l’unicità di ogni persona offrendo prodotti skincare formulati per le pelli sensibili": questo l'obiettivo di Luce, il brand beauty di Alessia Marcuzzi. Tutti i prodotti sono formulati con ingredienti naturali e biologici, funzionali alla salute dell’epidermide

Victoria Beckham ha fondato l'omonimo brand beauty con Sarah Creal, veterana del settore, nel 2019. A fine settembre usciranno i suoi primi profumi
Victoria Beckham annuncia una collezione di profumi per la linea beauty
Fenty Beauty è tra i marchi di bellezza più famosi fondati da una celebrity. Oggi regala a Rihanna un fatturato annuo di quasi 600 milioni di dollari

Ariana Grande ha fondato r.e.m. beauty, linea di prodotti vegani di make up e skincare ad alte prestazioni e ricchi di benefici per la pelle