Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giulia Cecchettin, ai funerali padre di Chiara Gualzetti, uccisa nel 2021: Vicino a Gino

Cronaca
©Ansa

Vincenzo Gualzetti aveva annunciato la sua partecipazione nei giorni scorsi. "Spero di incontrare il papà di Giulia. Capisco il suo dolore e lo rivivo sulla mia pelle, perché è tanto simile al mio", ha detto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Anche il padre di Chiara Gualzetti, giovanissima vittima di femminicidio nel 2021, ha partecipato ai funerali di Giulia Cecchettin a Padova. Vincenzo Gualzetti aveva già annunciato la sua presenza alcuni giorni fa: "Spero di incontrare suo padre", aveva detto. "Capisco il suo dolore e lo rivivo sulla mia pelle, perché è tanto simile al mio e mi piacerebbe creare un legame con lui e invitarlo a una battaglia comune".

"Un dolore che non si controlla"

A Fanpage il padre di Chiara, la 16enne uccisa da un coetaneo, aveva rivelato: "Il caso di Giulia mi ha molto toccato sin dalla sua scomparsa. Quando ho letto che c'era stata una pugnalata alla nuca ho rivissuto esattamente quello che ha passato mia figlia, perché anche lei è stata assassinata allo stesso modo", ha detto Gualzetti. "Sono andato un po' giù di testa. Solo dopo sono riuscito a mandare un messaggio a Gino Cecchettin, di condoglianze. Mi ha solo detto che avrebbe lasciato il mio nominativo all'ingresso della chiesa per farmi entrare. È molto dura, è un dolore che esce fuori e non si controlla".

Il tragico destino comune

Quest'anno Gualzetti ha perso anche la moglie, per una malattia. Lo stesso tragico destino che lo ha accomunato a Gino Cecchettin. In alcune interviste, dopo l'omicidio di Giulia, Vincenzo Gualzetti ha spiegato che proprio questa storia, per alcuni dettagli simili alla sua, gli ha fatto rivivere il dramma e che si sente unito, nel tragico destino, con i familiari della ragazza di Vigonovo.

leggi anche

Il padre di Giulia: "La sua morte deve segnare un punto di svolta"