Meteo, allerta piogge tra Liguria e Toscana. Il freddo porterà la neve a bassa quota
Cronaca
fotogallery
7 foto
Una nuova perturbazione si sta avvicinando all’Italia con tempo in peggioramento per alcuni giorni. Sulle regioni del Nord la neve potrebbe cadere fino ai fondovalle alpini. Dopo un anomalo e improvviso rialzo delle temperature, nel weekend si tornerà in pieno inverno con freddo e temperature in picchiata
1/7
- Il freddo polare, che sta imperversando sul centro Europa, sta lambendo il nord Italia portando abbondanti nevicate sulle Alpi. È quanto annunciano i meteorologi de il meteo.it.
4/7
- Domenica sono previste forti gelate al mattino ma con cieli più sereni in un contesto rigido. Per Sant'Ambrogio i modelli meteo intravedono, infine, la possibilità di una discesa di aria artica che punta dritto al cuore dell'Italia con valori termici record che non si registrano da anni. La prossima settimana secondo le ultime uscite di modelli potrebbe vedere nuovi impulsi perturbati.
5/7
- Molte nuvole in transito al mattino con precipitazioni sparse generalmente di debole o moderate intensità. Neve inizialmente fino a quote molto basse, o fino ai fondovalle sulle Alpi. Ancora precipitazioni sparse tra pomeriggio e sera ma con quota neve in risalita. Temperature massime tra 4 e 8 gradi.
6/7
- Nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro con deboli piogge sparse possibili soprattutto sui settori tirrenici. In serata ancora fenomeni specie su Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Massime tra 15 e 18 gradi.
7/7
- Nuvolosità in transito nel corso della giornata con piogge sparse possibili su Campania, alta Calabria e Sardegna occidentale. Tra la sera e la notte ancora tempo asciutto con nuvolosità e schiarite, locali piogge sulla Campania. Massime fino a 20 gradi.