In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Genova, rivivi la seconda e ultima giornata dell'evento. VIDEO

Tra i temi affrontati, i sogni della New Generation, la criminalità minorile, le sfide della cybersecurity e dell'intelligenza artificiale, ma anche le storie dei migranti e il ruolo di Genova nella via del Cotone. Tra gli ospiti, il cardinale di Stato Vaticano Pietro Parolin, la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone, il ministro del Made in Italy Adolfo Urso, il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi, l'AD di Leonardo Roberto Cingolani, il magistrato Fabio Roia e lo scrittore israeliano Etgar Keret

Condividi:

Comincia il panel sui femminicidi

Comincia il panel sui femminicidi con la scrittrice Giulia Blasi, il presidente della Sezione Misure Cautelari del Tribunale di Milano Fabio Roia e Alice Arcuri, attrice.

L'intervista del direttore De Bellis a Cingolani


Vai al contenuto video

L'incontro con la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone

Vai al contenuto video

L'asse dei trasporti da Genova a Trieste: il panel

Vai al contenuto video

Tutte le info su Live In:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)

I momenti salienti (finora)

  • Il cardinale di Stato Vaticano Pietro Parolin: "Gli ospedali in zone di guerra siano salvaguardati. L'antisemitismo? Un mostro"
  • Don Antonio Coluccia, prete antidroga di Roma: "Ai giovani mancano i motivatori. Sono annoiati, depressi, tecnolesi"
  • La ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone: "Il problema non è lo sciopero, ma la modalità"
  • Il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi: "La Via del Cotone è una realtà concreta. L'India, per noi, è più vantaggiosa della Cina"
  • L'AD di Leonardo Roberto Cingolani: "Serve superare l'immaturità digitale. Senza cybersecurity siamo tutti in pericolo"

Il panel sui femminicidi

Dopo il tg, alle ore 14 panel sui femminicidi con la scrittrice Giulia Blasi, il presidente dellasezione Misure cautelari del Tribunale di Milano Fabio Roia e Alice Arcuri, attrice.

Il telegiornale delle ore 13

Ora il telegiornale di Sky TG24 con le notizie del giorno: lo sciopero Cgil e Uil (FOTO), le ricerche dei ragazzi scomparsi, gli aggiornamenti sulla guerra in Medioriente e Ucraina, l'incontro tra la presidente del Consiglio Meloni e il premier croato Plenkovic.

Acquaroli: "Prima di farci un'idea, conosciamo le cose"

Il regista Francesco Acquaroli a Live In Genova: "In Unwanted ci troviamo ad affrontare una situazione già complessa di suo, che viene reso ancora più complesso dal polverone che ci mette la politica. L'importante di questa serie è che racconta che, di fronte a una cosa nuova, siamo portati a farci un'idea per poi scoprire che non sapevamo nulla. Prima di farci un'idea, dovremmo conoscere le cose".

Dazzi: "Unwanted affronta l'inaspettato"

L'attrice Cecilia Dazzi: "La bellezza della storia di Unwanted è che affronta l'inaspettato. Ognuno di noi si trova di fronte a una situazione in cui pensava avrebbe reagito in un modo e invece cambia tutto".

Cingolani (AD Leonardo): "Curare la nostra cybersecurity"

L'AD di Leonardo Roberto Cingolani: "Avere tutto ciò che è digitale protetto è fondamentale. Altrimenti siamo in pericolo. Curare la cybersecurity è come mettere i parapetti sui ponti".

Cingolani (AD Leonardo): "Ecco cosa serve a un Paese digitale"

L'AD di Leonardo Roberto Cingolani a Live In Genova: "Un Paese digitale deve avere una forte potenza di calcolo, poi serve avere grandi memorie, cloud governativi, che possano essere protette. Serve poi che tutto il trasferimento dei dati sia sicuro. Poi serve un'infrastruttura di rete, prima in rame, ora in fibra ottica, domani con il satellite".

Genova come hub logistico del Mediterraneo: il panel


Vai al contenuto video