In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Neat Burger, apre a Milano catena di burger vegani di Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton

Cronaca
©Getty

La location sarà all'interno di Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Neat Burger, la catena di fast food vegani del campione di Formula Uno Lewis Hamilton e dell’attore Leonardo DiCaprio, sbarca a Milano. Lo ha annunciato la stessa catena con una storia pubblicata su Instagram, indicando anche una data, il 15 novembre. In Gran Bretagna Neat Burger ha avuto grande successo, riuscendo ad aprire otto punti vendita, poi ha cominciato l'espansione all'estero con le le nuove aperture a New York e Dubai. E ora anche Milano.

L'apertura

La location sarà all'interno di Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata. Se Milano rappresenta il primo locale di Neat Burger nel nostro Paese, comunque, la compagnia porta con sé fin dalla nascita un pezzo di Italia: il cofondatore, infatti, è Tommaso Chiabra, già investitore di Beyond Meat, azienda che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base vegetale. Per quanto riguarda l'inaugurazione, qualcuno si chiede se all’apertura ci saranno anche Hamilton e DiCaprio, o perlomeno ci sperano, ma ancora non ci sono notizie in merito alla loro presenza.

leggi anche

World Vegan Day, i migliori ristoranti vegani dove mangiare in Italia

L'offerta

Da Neat Burger si potranno assaggiare hamburger, nuggets, wrap, burrito, insalate e patatine fritte: tutti piatti da fast food, ma rigorosamente plant-based, realizzati con surrogati della carne. Il punto di forza? Il Neat burger nella sua versione classica con doppio patty, insalata, pomodoro, cavoli, cipolle grigliate e salsa neat, lo 'smash' con formaggio e cipolla grigliata, ma anche i nuggets di pollo vegano. La filosofia del locale è molto orientata alla sostenibilità e al ridurre al minimo gli sprechi: il packaging è completamente plastic free e per ogni panino venduto si potrà piantare un albero. Nel locale di Milano, come per quello di Dubai e a differenza degli altri store, ci sarà il servizio al tavolo.

leggi anche

Il trancio di salmone vegano stampato in 3D arriva nei supermercati