Auguri di Mattarella per i 20 anni di Sky: “Un impegno di responsabilità per il futuro"

Cronaca
©Ansa

“La vostra testata ha arricchito l’offerta televisiva del nostro Paese", ha affermato il presidente della Repubblica. “A tutti i giornalisti e a tutti coloro che lavorano in Sky TG24 va pertanto il mio augurio per un lavoro rilevante"

ascolta articolo

Si apre con un messaggio augurale inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella la giornata finale delle celebrazioni per i vent'anni di Sky Italia. Un evento unico dedicato all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale all’interno della splendida cornice del Museo nazionale romano - Terme di Diocleziano. “Vent’anni nel mondo dell’informazione televisiva costituiscono un traguardo importante, ma per Sky Tg24 significano anche un impegno di responsabilità per il futuro”, afferma Mattarella. (SKY 2O ANNI, LA TERZA GIORNATA - GLI OSPITI - IL PROGRAMMA)

Mattarella: informazione “professionale, corretta, trasparente” 

“La vostra testata - ha proseguito il presidente della Repubblica - ha arricchito l’offerta televisiva del nostro Paese. Precisione e capacità di approfondimento, racconto dei fatti del giorno e bilanciamento tra notizie interne e internazionali, hanno rappresentato per gli spettatori un prezioso punto di riferimento. Si avverte sempre più, anche in presenza di notizie distorte, false, non controllate, che si diffondono nei social media, la necessità di una informazione che sia professionale, corretta, trasparente”. E conclude: “A tutti i giornalisti e a tutti coloro che lavorano in Sky TG24 va pertanto il mio augurio per un lavoro rilevante, che incida positivamente nel tessuto della qualità della nostra democrazia”.

approfondimento

Sky 20 anni, conclusa la seconda giornata dell'evento

Cronaca: i più letti