In Evidenza
Altre sezioni
altro

Il caso Elisa Claps, il podcast di Pablo Trincia, puntata 6: in religioso silenzio

Cronaca

Dopo la scomparsa di Elisa nessuno ha mai perquisito la Chiesa della Trinità, il luogo in cui la ragazza era stata vista per l’ultima volta insieme a Danilo Restivo. Quella chiesa è sempre stata il regno di Don Mimì e ancora oggi è uno dei grandi misteri del caso. Cosa è successo là dentro per diciassette anni? Indaghiamo sulle ombre e sui peccati della chiesa più importante della città

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Silenzio e indifferenza. È la nebbia che copre la chiesa della Santissima Trinità a Potenza. “Il ritrovamento di Elisa non avviene tutto d’un tratto quel giorno di marzo, così all’improvviso per puro caso - racconta Pablo Trincia -. Sembra essere l’ultima tappa di un percorso, come se in quei 17 anni ci si fosse arrivati lentamente passo dopo passo”. Un anno che sembra segnare una svolta è il 2008, quando muore Don Mimì, parroco della Santissima Trinità.

In religioso silenzio sono rimaste diverse persone coinvolte in questa storia. In questo episodio ne sentiamo le voci, gli interrogatori, le versioni discordanti anche di fronte alle fotografie di quel sottotetto.

 

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple

 

Gli altri episodi:

leggi anche

Caso Elisa Claps, riaperta la chiesa dove fu ritrovato il corpo