In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Squalo avvistato a Villasimius in Sardegna, panico in spiaggia

Cronaca

La scena è stata ripresa esattamente a Costa Rei, nel comune di Muravera. Siamo nella costa sud-orientale della Sardegna

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ci sono stati attimi di paura a Villasimius, in Sardegna. Come racconta Il Messaggero, uno squalo si è avvicinato alla riva, i bagnanti sono subito usciti dall'acqua. "Sarà stato lungo almeno 1.80-2 metri". E quello è sicuramente un fattore che spaventa. (ALLERTA IN ITALIA)

L'avvistamento

La scena è stata ripresa esattamente a Costa Rei, nel comune di Muravera. Siamo nella costa sud-orientale della Sardegna. Di turisti, stranieri e non, ce ne sono tanti in questo periodo. La biologa marina Lisa Stanzani spiega che molto probabilmente si tratta di una verdesca, specie molto comune in Italia. "Le ragioni per le quali si è spinta così a riva sono due - prosegue la biologa marina -, la prima sicuramente è quella che con i social si diffonde velocemente la notizia. Poi, in estate, è più facile che ci sia tanta gente in spiaggia e che quindi vengano visti piuttosto che in altri periodi, in cui magari resterebbero inosservati. C'è inoltre un’altra ragione: ovvero la quantità di cibo, che sotto costa è maggiore".

approfondimento

Squali, Wwf: a rischio oltre la metà di quelli nel Mediterraneo