Il quattro volte premier, fondatore di Fininvest e Mediaset, ex presidente del Milan e ideatore di Forza Italia è morto ieri all'età di 86 anni dopo l'improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute che lo avevano costretto a un nuovo ricovero al San Raffaele. Ad Arcore la camera ardente. L'omaggio dei leader del mondo e della politica italiana, che si ferma. "Ha segnato la storia della nostra Repubblica": così lo ha salutato Mattarella
Comitato presidenza FI, lo ricordiamo nel dolore
Casellati: dedico le riforme a Berlusconi, voleva il premierato
Berlusconi, Bindi: lutto nazionale scelta inopportuna
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: 'Costruire gruppo più forte'
Comune di Milano: capienza 20 mila in piazza Duomo
Troppi necrologi, Corriere della Sera non garantisce pubblicazione
Berlusconi, dalla prima moglie all'assistente: il cordoglio sui necrologi
Pier Silvio: 'Solo non avrei potuto fare nulla'
Comune propone piazza Duomo ad accesso libero
Berlusconi, dall'inizio nel 1994 alle ultime sfide politiche (VIDEO)
Silvio Berlusconi in 18 frasi celebri, da "Mi consenta" a "L'Italia è il Paese che amo"
Ipotesi 2 ingressi autorità su lato sud Duomo
Fitto: 'ciao Silvio, seguiremo tuoi insegnamenti'
"Sta a noi - continua Fitto - se vogliamo dare una continuità a questo impegno, essere nelle condizioni di proseguire rispetto a queste posizioni e a queste battaglie. E soprattutto anche alla capacità di poter dimostrare una prospettiva di un futuro migliore per le popolazioni del nostro Paese e a livello europeo".
"Ecco - prosegue - per questo voglio rivolgere un sentito abbraccio alla direzione di Fratelli d’Italia, scusate di Forza Italia, al gruppo del Partito Popolare Europeo e a tutti i deputati europei e italiani che sono più direttamente coinvolti in questo momento drammatico per il nostro Paese. Ma siamo certi che da questo aspetto verrà fuori una grande capacità di far sì che questi insegnamenti possano continuare ad essere per noi una prospettiva futura. Ciao Silvio", conclude.