Incidente tra volanti, muore poliziotto di 32 anni a Roma. Tre i feriti

Cronaca
©Ansa

È accaduto questa mattina intorno alle 5 in via dei Monfortani a Monte Mario. Nell'impatto le auto si sono ribaltate

ascolta articolo

Un poliziotto di 32 anni è morto e altri due colleghi sono rimasti feriti in un incidente avvenuto intorno alle 5 del mattino tra due volanti della polizia nel quartiere Monte Mario a Roma. Secondo una prima ricostruzione i due agenti feriti sarebbero i due conducenti delle volanti: una donna trasportata al San Camillo e un uomo  portato all'ospedale Santo Spirito. E' rimasto ferito anche un passeggero, presumibilmente una persona fermata. Sul posto la polizia locale per i rilievi e la viabilità in zona. Chiuse le strade limitrofe al luogo dell'incidente. Sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia locale del XIV Gruppo Monte Mario per ricostruire la dinamica dell'incidente.  

La vittima

Aveva 32 anni l’agente morto questa mattina in via dell’Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con viale dei Monfortani, a Monte Mario. Era originario di Treviso, faceva parte delle Fiamme Oro rugby e prestava servizio al commissariato di Primavalle. Lo fa sapere Fabio Conestà, segretario generale del Mosap, movimento sindacale autonomo di polizia, che esprime la vicinanza ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e annuncia che il sindacato è pronto "a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere".  "La dinamica ancora non è chiara, ma pare che la vettura che si recava a sedare una rissa, si sia scontrata con quella di altri colleghi che trasportavano un fermato" riferisce il sindacalista. Quello che è certo è che  "lo scontro è stato violentissimo, il collega è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverati in gravi condizioni". Nell'impatto le auto si sono ribaltate. 

 

 

approfondimento

Giornata delle vittime sulla strada, i dati in Italia

Incidente tra due volanti della polizia nel quartiere Monte MariO,  in via dei Monfortani, Roma, 18 novembre 2024. Un poliziotto di 32 anni è morto e altri due colleghi sono rimasti feriti. Dalle prime informazioni sembra si tratti dei due conducenti delle volanti: una donna trasportata al San Camillo e un uomo all'ospedale Santo Spirito. 
ANSA/ FABIO FRUSTACI
L'incidente - ©Ansa

La vicinanza delle istituzioni

"Provo un forte, sincero dolore per la morte, questa mattina, dell'agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia ed auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti". Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. 

"Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l'augurio di pronta guarigione". A scriverlo sui social è il presidente del Senato Ignazio la Russa.

"Esprimo il mio cordoglio per la tragica scomparsa del giovane agente della Polizia di Stato, Amar Kudin, coinvolto nell'incidente di questa mattina a Roma. Mi stringo con sincera vicinanza ai familiari. Ai colleghi feriti auguro una pronta guarigione. Rivolgo il mio pensiero alla Polizia di Stato, a cui va la nostra gratitudine per il quotidiano impegno a servizio della collettività, e al gruppo sportivo delle Fiamme Oro". Così, in una nota, il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Cosa prevede il nuovo Codice della Strada

approfondimento

Nuovo Codice della Strada verso approvazione finale. Cosa prevede

Incidente tra due volanti della polizia nel quartiere Monte MariO,  in via dei Monfortani, Roma, 18 novembre 2024. Un poliziotto di 32 anni è morto e altri due colleghi sono rimasti feriti. Dalle prime informazioni sembra si tratti dei due conducenti delle volanti: una donna trasportata al San Camillo e un uomo all'ospedale Santo Spirito. 
ANSA/ FABIO FRUSTACI
L'incidente - ©Ansa

Cronaca: i più letti