L'acqua lentamente si ritira da Faenza, Forlì e Cesena. Situazione ancora critica, invece, a Ravenna e dintorni. Urso: “Attiveremo Fondo garanzia al massimo”. Oggi si terrà il Cdm dedicato all'emergenza. Continua ancora il massimo livello d'allerta
Renzi: "Meloni riapra la mia Unità di missione"
Nuova chiusura sulla Sp3 Via Giardini nel Modenese
Torino, fiume Po esonda ai Murazzi ma è rientrata l'allerta maltempo
Il Po a Torino è tornato sotto il livello di guardia
Sindaco Cesena: "Grazie Meloni, ma adesso i fatti"
Sindaco Ravenna: "È stata una corsa contro il tempo"
Voragine a Forlì, evacuati 12 appartamenti
Le squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro a Forlì per l'evacuazione a scopo precauzionale di 12 appartamenti a causa dell'apertura di una voragine causata dal maltempo. L'intervento, spiegano i Vigili del fuoco su Twitter, è cominciato alle 3.45, e si svolge in via Vittorio Locchi.
Le previsioni meteo
Il tempo migliora su gran parte dell'Italia nelle ultime ore, anche sull'Emilia Romagna, dove però permane ancora l'allerta rossa. Preoccupano soprattutto le frane: LE PREVISIONI.
Alluvione Emilia-Romagna, la raccolta fondi della Regione: TUTTI I DETTAGLI QUI
Riaperto tratto Faenza Forlì in entrambe le direzioni
Poco prima delle 6:00 sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Faenza e Forlì, rendendo disponibili al traffico tre corsie verso Ancona e due corsie verso Bologna. Attualmente non si registrano turbative al traffico. La chiusura notturna si è resa necessaria per permettere alla task force di Autostrade per l'Italia di "velocizzare il complesso piano di attività di ripristino dei danni causati dalle alluvioni e per consentire nel più breve tempo possibile il ritorno alla normale circolazione".