Alluvione Emilia-Romagna, la raccolta fondi della Regione per aiutare la popolazione

Cronaca

Chiunque può partecipare. Tutto il denaro raccolto e l'utilizzo che ne verrà fatto sarà tracciato e rendicontato in maniera pubblica. È possibile donare anche dall'estero

ascolta articolo

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una campagna di raccolta fondi per aiutare la popolazione colpita dall'alluvione causata dall'ondata di maltempo di questi giorni. (LA DIRETTA - LO SPECIALE)

La raccolta fondi della Regione Emilia-Romagna

La giunta regionale ha deciso di avviare una raccolta fondi e ha attivato un conto corrente per raccogliere le donazioni, chiunque può partecipare versando un contributo libero. Tutto il denaro raccolto tramite le offerte e l'utilizzo che ne verrà fatto sarà tracciato e rendicontato in maniera pubblica. L'iniziativa risponde anche alle molte richieste da parte dei cittadini di poter dare una mano per aiutare le persone più in difficoltà.

 MALTEMPO I ROMAGNA. Anche Ravenna allagata

approfondimento

Alluvione Emilia Romagna, 15mila sfollati. Ancora allerta rossa

La campagna di raccolta fondi della Regione Emilia-Romagna

Come donare: Iban e informazioni utili

Tutti possono partecipare alla raccolta fondi effettuando un versamento all'Iban IT69G0200802435000104428964 e riportando la causale “alluvione Emilia-Romagna”. È possibile donare anche dall'estero con il codice Bic Swift: UNCRITM1OM0.

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

lugo_twitter

leggi anche

Alluvione Emilia Romagna, giovani volontari cantano Romagna Mia. VIDEO

Cronaca: i più letti