Alluvione Emilia Romagna, i volontari cantano "Romagna Mia" mentre spalano il fango. VIDEO
Cronacal video è stato girato a Lugo, in provincia di Ravenna, finita sott’acqua a causa dell’ondata di maltempo di questi giorni
Quando la gioia di vivere prende il posto della disperazione. Anche nelle situazioni più drammatiche come questa, esce fuori lo spirito romagnolo. Lo testimonia un video pubblicato su Twitter, diventato subito virale, in cui si vede la gente del posto e i giovani volontari con la pala in mano che cantano a squarcia gola in coro una canzone popolare: “Romagna mia” . Tutti insieme a spalare il fango in una giornata di sole, che fa sperare nella fine di un incubo, quello delle alluvioni in Emilia Romagna.
Alluvioni a Lugo
Il video della gente che canta in mezzo alla strada sommersa dal fango, è stato girato a Lugo. Una cittadina in provincia di Ravenna, finita sott’acqua (in alto il video col drone) a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna in questi giorni, causando morti e danni ancora tutti da quantificare. Da mercoledì sera il centro storico di Lugo ha cominciato ad allagarsi: l’acqua è risalita dalla pianura a sud, a causa dello straripare dei fiumi Senio e Santerno.