Berlusconi ricoverato, il figlio Luigi: "Sta meglio". Attesa per il nuovo bollettino

©Ansa

Il leader di Forza Italia sta meglio. Lo ha confermato il figlio Luigi, al termine di una visita all'ospedale San Raffaele, dove l'ex premier è ricoverato. Tajani: "Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco". Attesa per il nuovo bollettino dell'ospedale sulle condizioni di salute del leader di FI

1 nuovo post

Mediaset, titoli in Borsa continuano a salire: MfeB +4%

In Borsa prosegue il rialzo di MediaforEurope-Mediaset anche se le condizioni di salute di Silvio Berlusconi migliorano: il titolo MfeA in Piazza Affari sale dell'1% a 0,43 euro, ma soprattutto le azioni MfeB con dieci diritti di voto crescono di oltre il 4% a quota 0,73 euro, 
ai massimi da quasi un anno. Su quest'ultimo titolo, sotto maggior osservazione per il suo forte carico di diritti di voto in assemblea, gli scambi rimangono forti e hanno raggiunto nella prima parte della seduta già oltre due milioni di 'pezzi' passati di mano, un livello nettamente superiore alla media quotidiana precedente al nuovo ricovero del fondatore del gruppo.
   
- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Tajani: "Ringrazio Manfred Weber per aver espresso auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi"

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, Tajani: "Tornerà, nessuno parla di congresso"

Il ministro degli esteri e coordinatore di Forza Italia rrassicura sulle condizioni del leader: "Continuerà a essere la nostra guida, nessuno nel partito ha mai fatto ipotesi sulla successione". COSA SAPERE
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: il "fedelissimo" riparte. "Il lavoro mi chiama ma tornerò per dimissioni"

Dopo una settimana appostato fuori dal San Raffaele, il ‘fedelissimo’ di Silvio Berlusconi è costretto a ripartire. Marco Macrì, 31 anni, oltre la metà dei quali trascorsi nel mito del leader di Forza Italia, questa mattina si è presentato all’ospedale milanese con i bagagli. Era arrivato venerdì scorso, di prima mattina, dopo un viaggio di dieci ore in treno da Alliste, in provincia di Lecce. Non aveva dove dormire, ma portava con sé il cartello con la scritta 'Il Salento è con te' e soprattutto la determinazione: “Non me ne andrò fino a quando non uscirà”. 
Da allora Macrì, impiegato nella segreteria dell’istituto Poggiali-Spizzichino nel quartiere della Garbatella, a Roma, non è mancato un giorno al San Raffaele: anche a Pasqua è rimasto fisso davanti all’ospedale, dalla mattina alla sera, a fare il tifo per la ripresa di Berlusconi. Ieri sarebbe dovuto rientrare al lavoro dopo le vacanze di Pasqua e per restare a Milano ha usufruito di un permesso straordinario. Oggi ne ha usato un altro, ma dalla segreteria del personale della scuola è arrivata la comunicazione: “Non posso prendere più di due permessi di fila”, racconta, senza nascondere l’amarezza. 
“Io chiaramente voglio restare qui”, ma “nella mia vita ci sono tre cose: Silvio Berlusconi, le donne e il posto fisso, che - per citare Checco Zalone - è sacro e non si tocca. Sto battagliando per averlo da una vita, ed essendo ancora a tempo determinato, non posso rischiare, chiedendo ulteriori permessi”.
Certo che “Silvio possa capirmi”, Macrì affida all’Adnkronos un messaggio per il leader di Forza Italia: “Caro Silvio, caro presidente, io sono stato qui sin dal primo giorno. Stasera devo rientrare a Roma, ma - come mi hai insegnato tu sin da sempre - non mollerò: appena avrò un sentore di dimissioni, farò immediatamente il biglietto, per essere qui fuori ad aspettarti”.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni. L'INTERVISTA
- di Redazione Sky TG24

Luigi Berlusconi conferma: il padre sta meglio (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Tajani: "Grazie a Weber per auguri di pronta guarigione"

''Ringrazio Manfred Weber che in apertura della riunione ha espresso auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Ho rassicurato la Presidenza del Pppe sul miglioramento delle condizioni di salute del leader di Forza Italia''. Così il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ringraziato attraverso Twitter il presidente del Ppe e del gruppo parlamentare dei Popolari europei Weber. 
- di Redazione Sky TG24

La visita, ieri, di Marina Berlusconi al padre

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, diramato nuovo bollettino medico: "Progressivo e costante miglioramento"

Il nuovo documento sulle condizioni del leader di Forza Italia, ricoverato da mercoledì scorso all'ospedale San Raffaele di Milano, è firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. "Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo".  L'ex premier resta ricoverato in terapia intensiva. 

- di Redazione Sky TG24

Ansa: "Altra notte tranquilla per Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano"

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, papà Marta Fascina in visita tutti i giorni al San Raffaele. FOTO

L'uomo, ex cancelliere, ha visitato varie volte il leader di Forza Italia, anche in occasione delle festività Pasquali. Nella giornata di Pasquetta è stato visto uscire dal San Raffaele in serata.
- di Redazione Sky TG24

Uno striscione apparso fuori dal San Raffaele di Milano

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Schillaci: "E' un malato delicato, gli auguro rimettersi presto"

"Seguo le notizie e i bollettini medici, auguro a Berlusconi di rimettersi presto e gli auguro ogni bene. E' in terapia intensiva, è un malato delicato quindi spero veramente che si possa riprendere e tornare a tutte le sue attività". Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci al Tg1 Mattina rispondendo a una domanda, da medico, sulle condizioni di salute del leader di Fi Silvio Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, ottavo giorno al San Raffaele: notte tranquilla

Un'altra notte tranquilla, la settima in terapia intensiva, quella passata da Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano, secondo quanto trapela in ambienti ospedalieri. Oggi è l'ottavo giorno di ricovero per il presidente di Forza Italia.
- di Costanza Ruggeri

Barelli (Fi): "Successione? Non se ne discute, partito concentrato su salute Cav"

In Forza Italia "non ci sono discussioni, forse farebbe piacere ad alcuni che ci fossero queste discussioni ma obiettivamente non ci sono quindi non posso inventarle. Tutta Forza Italia è concentrata nel sapere notizie che vengono dal San Raffaele", dice ai cronisti il capogruppo di Fi alla Camera, Paolo Barelli, interpellato sulla possibile successione a Silvio Berlusconi.
- di Costanza Ruggeri

Leucemia Mielomonocitica Cronica, sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi e di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica.
- di Costanza Ruggeri

Dal tumore alla prostata al ricovero al San Raffaele, tutte le sfide di Silvio Berlusconi

Sono tanti gli ostacoli legati alla salute che l'ex premier ha affrontato durante la sua carriera politica, con recuperi e guarigioni. A tifare per la sua ripresa sono stati tanto gli avversari politici quanto i suoi estimatori. Anche dopo la notizia del ricovero in terapia intensiva all'ospedale milanese per problemi cardiovascolari il 5 aprile 2023. L'APPROFONDIMENTO
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti