Berlusconi ricoverato, il figlio Luigi: "Sta meglio". Attesa per il nuovo bollettino

©Ansa

Il leader di Forza Italia sta meglio. Lo ha confermato il figlio Luigi, al termine di una visita all'ospedale San Raffaele, dove l'ex premier è ricoverato. Tajani: "Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco". Attesa per il nuovo bollettino dell'ospedale sulle condizioni di salute del leader di FI

1 nuovo post
Attesa per il nuovo bollettino del San Raffaele sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, che si trova da 8 giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale. Il leader di Forza Italia, "sta meglio" secondo quanto ha riferito il figlio Luigi, al termine della visita al padre. “Il decorso” di Silvio Berlusconi “procede bene, i medici sono soddisfatti di come reagisce alle cure, è un fatto positivo che le cose vadano migliorando. Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco”. Così il Vicepremier Antonio Tajani, lasciando la terrazza del Pincio dopo la cerimonia per i 171 anni della polizia di Stato. 

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri

Questo liveblog termina qui. Per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo live di giovedì 13 aprile

- di Redazione Sky TG24

Leucemia Mielomonocitica Cronica, i sintomi e come si manifesta

È la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi, di cui soffre anche lo scrittore Alessandro Baricco. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le possibile cure di questa patologia cronica

- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: Prodi, 'Calorosissimo augurio di guarigione'

"Prima di tutto, a Berlusconi faccio un calorosissimo augurio di guarire e di rimettersi come prima. Le differenze fra di noi sono sempre state e sono tutt'ora grandissime. Abbiamo concezioni diverse sul Paese, sulla solidarietà, sulle aperture verso l'esterno sennò non avremmo capeggiato per due coalizioni in concorrenza. Ma come persona, mando i miei auguri calorosissimi". Così Romano Prodi ospite a Otto e mezzo su La7.
- di Redazione Sky TG24

Ottavo giorno di ricovero, atteso domani nuovo bollettino

Ottavo giorno in ospedale per Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso mercoledì al reparto di terapia intensiva cardiotoracica del San Raffaele per un’infezione polmonare in un quadro di leucemia mielomonicitica cronica. La giornata di oggi è trascorsa senza particolari novità; anche oggi l’ex premier ha ricevuto la visita dei figli Luigi, Pier Silvio e Marina, mentre non si è visto l’amico di sempre Fedele Confalonieri. Non ci sono state novità neanche sullo stato di salute di Berlusconi: oggi non è stato diramato alcun bollettino medico e le attese sono ora concentrate sulla giornata di domani. Ad animare la serata, tuttavia, è stato un piccolo giallo, riguardante la ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario. Sembra infatti che la donna, madre dei tre figli più giovani dell’ex Cav, si sia recata a fargli visita nei giorni scorsi. Per il momento nessuna fonte ufficiale ha confermato la notizia, anche se c’è qualcuno che assicura di averla vista lo scorso venerdì mentre entrava a piedi al reparto Q1, accompagnata da una scorta. 
- di Redazione Sky TG24

Figlia Marina lascia San Raffaele

Marina Berlusconi, primogenita del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha da poco lasciato l’ospedale San Raffaele dove si era recata intorno alle 18 per fare visita al padre. La presidente di Mondadori, a bordo di un’auto scura, è uscita senza rilasciare dichiarazioni. 
- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Veronica Lario nei giorni scorsi al San Raffaele

Nei giorni scorsi, secondo quanto apprende l'AGI, anche Veronica Lario ha fatto visita a Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. L'ex moglie del presidente di Forza Italia, secondo quanto si apprende, si è recata all'ospedale nei primi giorni del ricovero dell'ex premier. 
- di Redazione Sky TG24

Barelli, medici ottimisti, faticheranno a tenerlo fermo

"Sulla salute di Berlusconi noi ci atteniamo a ciò che ci dicono i medici, ma l'ottimismo è ben riposto anzi, credo che i dottori avranno presto da fare per tenere il presidente ricoverato, conoscendolo dovranno legarlo al letto". Così, sulle ultime notizie riguardanti la salute di Silvio Berlusconi, durante la trasmissione Tagadà, il presidente dei deputati azzurri, Paolo Barelli. 
- di Redazione Sky TG24

Dal tumore alla prostata al ricovero al San Raffaele, tutte le sfide di Silvio Berlusconi

Sono tanti gli ostacoli legati alla salute che l'ex premier ha affrontato durante la sua carriera politica, con recuperi e guarigioni. A tifare per la sua ripresa sono stati tanto gli avversari politici quanto i suoi estimatori. Anche dopo la notizia del ricovero in terapia intensiva all'ospedale milanese per problemi cardiovascolari il 5 aprile 2023. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio lascia il San Raffaele

Il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano dove il leader di Forza Italia è ricoverato dallo scorso mercoledì nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica per una grave infezione polmonare dovuta ad una leucemia mielomonocitica cronica. L'ad di Mediaset, Pier Silvio, è entrato - come al solito - dall'ingresso di via Olgettina 60. Intanto, fuori dalla struttura milanese, un piccolo gruppo  di cronisti, operatori tv e fotografi continua a presidiare l'ospedale. La sorella Marina Berlusconi si trova ancora all'interno della struttura milanese.
- di Redazione Sky TG24

Anche Marina in visita al San Raffaele

La figlia del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, Marina, è appena arrivata all'Ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre ricoverato in terapia intensiva dallo scorso mercoledì mattina, a causa di una grave infezione polmonare dovuta ad una leucemia mielomonocitica cronica. Poco fa è arrivato anche il fratello Pier Silvio.
- di Redazione Sky TG24

Pier Silvio Berlusconi in visita al San Raffaele

Anche il secondogenito e Ad di Mediaset Pier Silvio è arrivato all'Ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre Silvio, ricoverato da una settimana per una grave infezione polmonare, dovuta ad una leucemia mielomonocitica cronica. 

- di Redazione Sky TG24

Domani il prossimo bollettino dell'ospedale

E' previsto per la giornata di domani, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, il prossimo bollettino sulle condizioni del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato da una settimana in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Sarà il terzo aggiornamento, dopo il primo bollettino di giovedì 6 aprile e il secondo di Pasquetta. 
 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, il figlio Luigi lascia il San Raffaele: "Sta meglio"

Il figlio di Silvio Berlusconi, Luigi, è appena uscito dall'ospedale milanese con un'auto blu, dopo aver fatto visita al padre ricoverato in terapia intensiva per una infezione polmonare insorta in un quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Ai giornalisti che chiedevano notizie sulle condizioni di salute del padre, Luigi ha annuito e alla domanda sta meglio ha risposto: "Si". 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, al San Raffaele Orazio Fascina, il padre di Marta 

Luigi Berlusconi, figlio di Silvio, è appena arrivato al San Raffaele dove dallo scorso mercoledì è ricoverato il presidente di Forza Italia. In mattinata era arrivato anche Orazio Fascina, padre di Marta, la compagna di Berlusconi.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, arrivato il figlio Luigi al San Raffaele

Luigi Berlusconi è arrivato al San Raffaele di Milano dove il padre Silvio è ricoverato da una settimana in terapia intensiva. Il primogenito ha fatto il suo ingresso in auto dal passaggio carrabile di via Olgettina 60. Come ieri, è il primo figlio a recarsi in ospedale ed in generale la prima visita di oggi. Intorno alle 9 di questa mattina è tornato anche Orazio Fascina per stare affianco alla figlia Marta, compagna del Cavaliere e deputata di FI.
 
- di Costanza Ruggeri

Berlusconi, per lui alla Camera un applauso ed auguri

Applauso dell'Aula della Camera all'indirizzo di Silvio Berlusconi. Il deputato di FI Paolo Emilio Russo nell'emiciclo ha ricordato l'impegno del presidente azzurro a sostegno della costruzione del ponte sullo Stretto di Messina e ha inviato gli auguri di pronta guarigione all'ex premier. Ad unirsi agli auguri tutto il centrodestra e molti deputati dell'opposizione. 
- di Costanza Ruggeri

Berlusconi, Tajani: "Migliora, spero su palco Fi 5-6 maggio"

“Il decorso” di Silvio Berlusconi “procedo bene, i medici sono soddisfatti di come reagisce alle cure, è un fatto positivo che le cose vadano migliorando. Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco”. Così il Vicepremier Antonio Tajani, lasciando la terrazza del Pincio dopo la cerimonia per i 171 anni della polizia di stato. “Stamattina, nel corso di una riunione del Ppe, c’è stato un affettuoso saluto del presidente Weber: gli ha fatto gli auguri di pronta guarigione, a nome di tutto il Ppe, cosa che gli ho fatto immediatamente sapere”. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, il fratello Paolo: "Siamo fiduciosi, c’è un miglioramento"

Filtra un moderato ottimismo sulle condizioni dell’ex premier. Questo, almeno, quanto emerso dalle dichiarazioni di Paolo Berlusconi che ha parlato ai cronisti, in attesa di aggiornamenti, fuori dall’ospedale San Raffaele di Milano. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti