Le prime pagine dei quotidiani di oggi 22 marzo: la rassegna stampa di Sky TG24
Tre i temi fondamenentali sui giornali, in apertura, oggi: l'incontro tra Xi, presidente cinese, e Vladimir Putin, presidente russo; la siccità globale nel giorno della Giornata mondiale dell'acqua; armi e migranti, i due argomenti affrontati dal Premier, Giorgia Meloni. Spazio anche alla visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Casal di Principe, per un messaggio di speranza contro la mafia
Corriere della Sera: apertura dedicata ad armi a Kievi e migranti con il titolo "Meloni: armi a Kiev e getione Ue dei migranti. Le mosse di Conte contro l'effetto Schlein". Taglio centrale ancora dedicato all'incontro tra Xi e Vladimir Putin, che semba rafforzare l'asse Cina-Russia
Guarda la rassegna stampa di Sky TG24 del 22 marzo. VIDEO
La Repubblica: oggi nella Giornata Mondiale dell'acqua, il quotidiano apre con il titolo "Acqua, il grande spreco" con una foto emblematica di questa crisi. Di spalla il tema è "Mafia, la lezione di Mattarella a Casal Principe. Il monito di Melillo"
La Stampa: apertura dedicata alle armi in Ucraina, con il gelo della Lega. Taglio centrale con la foto della manifestazione a Milano contro la mafia, dal titolo "Il popolo dell'antimafia"
Il Messaggero: l'apertura del quotidiano è su "Non solo auto elettrica: la Ue apre ai biocarburanti. Taglio centrale al tema dei Migranti, con la Nato che scende in campo
Il Giornale: apertura con titolo "Diktat europeo sulle famiglie gay". Taglio centrale la foto di Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis: "Crisi cardiaca per Cospito: Salvato con il potassio"
La Gazzetta dello Sport: si avvicina la sfida di Napoli tra Italia e Inghilterra per le qualificazioni a Euro2024. Ed ecco che la rosa apre con "Retegui colpo di tango" perché l'attacco della Nazionale, in una crisi generazionale senza precedenti, si affida all'argentino naturalizzato italiano
Corriere dello Sport: apertura dedicata al "Ciclone Conte", vicinissimo all'esonero. Il Tottenham deciderà a giorni, forse a ore. E in serie A si fa a gare per riaverlo in panchina: Juventus e Inter (sarebbe un ritorno in entrambe) in pole
Tuttosport: apertura con l'intervista in esclusiva a Rabiot, che l'estate scorsa sembrava dovesse dire addio per trasferirsi in Premier, al Manchester United, ma poi la trattativa saltò per le altissime pretese economiche della madre agente
Il Sole 24 Ore: apertura dedicata al "Pnrr, assunzioni flop negli enti locai". E spazio anche alle problematiche delle banche statunitensi, con il titolo "Yellen: aiuti a tutte le banche Usa. Borse in rialzo, Ubs vola e ffa +12%"
Il Fatto Quotidiano: apertura con il titolo "Soldi da governi esteri: il Pd&C. salvano Renzi. Spazio anche al tema della guerra in Ucraina: "Biden invia i Patriot e l'Uk armi all'uranio"
Domani: anche il quotidiano apre con una foto simbolo della crisi nella Giornata mondiale dell'acqua con un titolo nel quale si spiega che "si celebra con una siccità globale"
Libero: apertura con i titolo "Schlein copre gli ecoteppisti. Meloni schiaffeggia i grillini". Spazio anche a "Il piano casa di Gualtieri, lo hanno scritto gli abusivi"
Il Tempo: apertura dedicata alle parole del Premier, Giorgia Meloni, in Senato: "In Europa per contare". Taglio centrale, invece, sull'ultima trovata di Fedez; "Voglio una nave Ong tutta mia"
Avvenire: apertura dal titolo "Nuovo asse, vecchie armi". Con uno spazio dedicato anche al tema anziani: "Assistenza anziani, ecco la rivoluzione"
Il Mattino: apertura dedicata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Casal di Principe: "Battere la mafia è possibile". Spazio anche alle pensioni: "La brutta pagina della Francia (con barricate e forzature"
Il Manifesto: apertura sull'incontro tra il presidente della Cina, Xi, e quello russo, Vladimir Putin, con un titolo eloquente: "Coppia di fatto". Spazio anche ad "Armi e migranti agitano la premier"
Il Gazzettino: apertura dedicata a "Migranti, la Nato in campo". Taglio centrale dedicato alla storia di Sofia, che vince contro l'Arena di Verona: "Una pedana per i disabili"
Ascolta Pagine, il podcast con la rassegna stampa di Nicola Ghittoni