Valanga in Valtournenche, morto in Valle d'Aosta sciatore di 27 anni

Cronaca
©Ansa

 Il giovane, originario del Principato di Monaco, ha perso la vita in seguito al distacco di una valanga che lo ha travolto nella conca di Cheneil, nel comune di Valtournenche, a quota 2500 metri

ascolta articolo

Uno sciatore di 27 anni, originario del Principato di Monaco, è morto oggi in seguito del distacco di una valanga che lo ha travolto nella conca di Cheneil, nel comune di Valtournenche, in Valle d’Aosta, a quota 2500 metri. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino valdostano. All’arrivo dei soccorritori i compagni lo avevano già estratto dalla massa nevosa. Le sue condizioni, valutate dal medico di equipaggio, sono però apparse subito molto gravi e il giovane è morto poco dopo.

 

Due gruppi di sciatori fuoripista sul luogo dell'incidente

In base ai primi accertamenti, nella zona al momento dell'incidente si trovavano due gruppi di sciatori in fuoripista, accompagnati da due guide alpine. Il giovane è stato dichiarato morto durante il trasporto in ospedale ad Aosta con l'elicottero. Gli accertamenti sono affidati al Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia, che sta ascoltando i testimoni dell'accaduto.

 

valanga_val_aosta_3

approfondimento

Livigno, morto scialpinista travolto da una valanga

Cronaca: i più letti