Francesco Valdiserri, giudizio immediato per la donna che l'ha ucciso

Cronaca

La 24enne che ha investito il giovane figlio dei giornalisti Luca Valdiserri e Paola Di Caro nella notte del 19 ottobre scorso, sarà sottoposta a giudizio immediato. L'udienza è fissata per il 4 maggio

ascolta articolo

Era la notte del 19 ottobre 2022 quando il 18enne Francesco Valdiserri ha perso la vita a Roma, dopo essere stato travolto da un'auto presso via Cristoforo Colombo, all'altezza di via Giustiniano Imperatore. A investirlo e ucciderlo una 24enne risultata positiva agli esami tossicologici e alcolemici.

 

La ricostruzione

Nel decreto emanato dal giudice per le indagini preliminari che ha fissato l'udienza al 4 maggio, è confermato che la donna si trovava al volante in stato di ebbrezza alcolica e positiva ai cannabinoidi. La 24enne inoltre viaggiava 30 chilometri oltre il limite consentito, a 80 chilometri orari su un tratto dove non si possono superare i 50.

valdiserri

approfondimento

Ragazzo investito a Roma, chiesto il processo per ragazza alla guida

Giudizio immediato

La ragazza al momento si trova agli arresti domiciliari dopo la convalida del gip del 21 ottobre, con l'accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Accolta quindi la richiesta del pubblico ministero di procedere per omicidio stradale con rito immediato, con l'udienza che si terrà il prossimo 4 maggio.

investito-pedone-18enne-roma-ansa

approfondimento

Ragazza che ha investito Valdiserri al gip: "Non ricordo niente"

Cronaca: i più letti