Andrea Giambruno, compagno di Meloni, non condurrà più i tg Mediaset

Cronaca

Secondo la ricostruzione del Foglio, il giornalista avrebbe lasciato la conduzione di comune accordo con l'azienda per questioni di opportunità reciproche. Lo attenderebbe un ruolo di autore per le trasmissioni del Biscione, da dove smentiscono ogni dietrologia legata agli attriti tra Berlusconi e la leader di FdI

ascolta articolo

Nei giorni delle frizioni, poi rientrate, all'interno della maggioranza tra Fratelli d'Italia e Forza Italia, non è passata sottotraccia la notizia della sparizione tra i volti dei tg Mediaset di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni e padre di sua figlia Ginevra. Giambruno, come scrive Il Foglio,  avrebbe perso la conduzione di Studio Aperto e Tgcom24, anche se dalle parti di Cologno Monzese si sono affrettati a precisare che il futuro incarico di Meloni e il suo rapporto con Silvio Berlusconi nulla hanno a che vedere  con questa decisione.

Nuovo impegno come autore di trasmissioni Mediaset

Sempre secondo Il Foglio,  Giambruno non sarebbe più apparso in video dall'esito della tornata elettorale e ora svolgerebbe un lavoro di cucina redazionale nella sede di Roma, in attesa di un nuovo impegno come autore in una trasmissione di approfondimento dell’azienda. “È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproche opportunità. Nessuna imposizione né punizione”, avrebbero rivelato al giornale diretto da Claudio Cerasa pesone che in queste ore hanno avuto modo di parlare con il giornalista. Da Mediaset, inoltre, smentiscono qualsiasi dietrologia rispetto a quanto accaduto tra i due leader e la frase “non sono ricattabile” pronunciata nei giorni scorsi da Meloni.

leggi anche

Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni: “Non sono di sinistra”

Cronaca: i più letti