L'ultimo bollettino registra 41.247 nuovi casi, con un tasso di positività al 10,5%. I tamponi processati sono 393.663. Tornano sotto i 2 milioni gli italiani attualmente positivi. Speranza: "Segnali incoraggianti, -30% casi in una settimana". Il sottosegretario alla Salute Costa: "In zona bianca dall'11 febbraio senza mascherine all'aperto". Poi sullo stato d'emergenza: "A fine marzo condizioni per non prorogarlo". Quarantena addio: con nuove regole sulla scuola, tornano in presenza gli studenti vaccinati
Covid Germania, aziende verso adozione modello di lavoro ibrido
La ricerca è stata effettuata con interviste a 1.200 società nei settori dell'It e manifatturiero. La metà delle aziende informatiche interpellate introdurrà modelli di lavoro ibrido, con uno o due giorni a settimana di lavoro da casa. "A modelli che prevedono tre giorni di lavoro in remoto a settimana guarda il 37 per cento delle aziende contattate", si spiega. Il cambiamento è particolarmente evidente nelle aziende di grandi dimensioni. Un terzo delle aziende nel settore manifatturiero, dove la presenza al lavoro è gioco forza necessaria, intende comunque lasciare a casa parte dei dipendenti almeno una volta a settimana.
Covid Canada, polizia arresta diversi no vax e sequestra camion del Freedom Convoy
Covid Lazio, 272.293 casi positivi e 199 in terapia intensiva
Covid, contagi dimezzati ma altri 10 morti in Sardegna
Green pass, Lorefice (M5s): quello rafforzato va eliminato
Covid San Marino, 1.204 casi totali e 17 ricoverati
Covid, Abrignani a Sky TG24: 'Con questi vaccini quarta dose non serve'
"Sulla base di quello che sappiamo di tutti gli altri vaccini - ha spiegato - cioè tre dosi, sappiamo che il meccanismo di protezione che si innesca è di anni. Il Green pass illimitato per chi ha la terza dose si basa sull'esperienza che abbiamo con gli altri vaccini", spiega, rimarcando che "non ci sarà un altro richiamo con questi vaccini anti-Covid basati sul ceppo originario di Wuhan. Se si scoprirà che il vaccino contro Omicron è in grado di protegge contro l'infezione al 97-98%, allora si potrà pensare a una nuova dose".