Sono 188.797 i nuovi casi registrati in 24 ore, i decessi sono 385. Il tasso di positività è al 17%. Pressing delle Regioni sul governo per superare il sistema dei colori. È scattato l'obbligo di Green Pass anche per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri ed estetisti. A livello nazionale, la percentuale delle rianimazioni occupate dai pazienti affetti da Covid è stabile al 18%. L'Austria è il primo Paese Ue ad approvare l'obbligo vaccinale
Pfizer sceglie ospedale Genova per ricerca su vaccini
professor Giancarlo Icardi, referente regionale dell'Istituto Superiore di Sanità e direttore del Dipartimento di Igiene del Policlinico, coinvolgerà complessivamente 20 centri e 14mila persone in tutta Europa, in particolare in Germania e in Spagna, con l'obiettivo di aumentare le evidenze scientifiche circa la tollerabilità e la sicurezza del primo vaccino reso disponibile nel nostro Paese.
Vaccino, Spallanzani: "Sputnik efficace con Omicron in 70% casi"
Vaccino, 3,3 mln dosi in Sardegna. 81% ha completato ciclo
Sette sanitari positivi all'ospedale di Gela: chiusa terapia intensiva
La matrimonialista avv. Posillipo, "boom di divorzi dal lockdown in poi"
20.835 operatori Polizia di Stato positivi da inizio pandemia, 20 i decessi
La Svezia allenta le regole per quarantena e test
1432 nuovi casi in Sardegna e 3 morti, aumentano ricoveri
Malta, aeroporti europei contro green pass 'ridotto'
Pregliasco: "A ottobre possibile variante più forte"
Giovannini: "Stanziati 10 mld a trasporti in 2020-21"
"Il settore dei trasporti e' uno di quelli maggiormente colpiti dall'emergenza pandemica. I Governi hanno reagito in maniera molto decisa stanziando complessivamente oltre 10 miliardi per sostegni ai diversi comparti trasporti tra 2020 e 2021. Sostegni che hanno riguardato tutti i vari comparti del trasporto e contribuito anche a cig, moratorie dei pagamenti e altre misure". Così il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini in audizione alla Camera, sottolineando che "l'erogazione delle risorse attraverso decreti ministeriali ammonta a 10 mld su 10,2 complessivi: abbiamo accelerato al massimo l'erogazione attraverso i decreti".