Covid, sette sanitari positivi all'ospedale di Gela: chiusa terapia intensiva

Sicilia

Contagiati tre medici su cinque, compreso il primario, due infermieri e un operatore socio sanitario che si trovano ora in quarantena. Sette pazienti saranno trasferiti a Caltanissetta

ascolta articolo

Terapia intensiva chiusa all'ospedale Vittorio Emanuele di Gela e sette pazienti trasferiti al nosocomio di Caltanissetta a causa di un focolaio Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) che ha coinvolto il personale sanitario. Sono risultati positivi tre medici su cinque, compreso il primario del reparto di terapia intensiva Covid, due infermieri e un operatore socio sanitario che si trovano ora in quarantena.

Il trasferimento dei pazienti a Caltanissetta

Previsto in giornata il trasferimento dei pazienti ricoverati all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dalla centrale operativa del 118, tramite ambulanze e l'elisoccorso di Palermo attrezzato per il trasporto di pazienti Covid. Con i sette nuovi arrivi Al Sant'Elia di Caltanissetta i pazienti della terapia intensiva Covid saliranno da 2 a 9. Il primario del reparto Giancarlo Foresta si sta occupando di gestire l'emergenza territoriale allestendo la terapia intensiva nel blocco operatorio dell'ospedale, già utilizzato a questo scopo a inizio pandemia.

I più letti