Covid, Rasi a Sky TG24: "Terza dose del vaccino ci rende immediatamente immuni"

Cronaca

L'ex direttore dell'agenzia europea dei medicinali e oggi consulente del commissario per l'emergenza Figliuolo: "Il richiamo va fatto il più velocemente possibile, la macchina è rodata". E sull'obbligo vaccinale: "Necessario per tutte le categorie esposte al pubblico"

"La terza dose ci rende di nuovo immediatamente immuni. Va fatta il più velocemente possibile, la macchina è rodata". Lo ha detto Guido Rasi, già direttore dell'agenzia europea dei medicinali e oggi consulente del commissario per l'emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo, a proposito del richiamo del vaccino a 'Buongiorno' su Sky TG24 (COVID, AGGIORNAMENTI - SPECIALE)

“Obbligo vaccinale per tutte le categorie esposte al pubblico”

Dopo la decisione dell’Austria di introdurre l’obbligo vaccinale da febbraio, il dibattito è aperto anche in Italia. Secondo Rasi “tutte le persone esposte al pubblico sono quelle che possono far girare il virus” e per questo motivo sostiene che l’obbligo sia necessario “per le categorie esposte al pubblico: tutto il personale scolastico, addetti al trasporto pubblico, forze dell’ordine, cassieri dei supermercati”.

Pro e contro tra i politici

vedi anche

Covid, obbligo vaccinale: chi è pro e chi è contro tra i politici

“Troppi 12 mesi di durata per il Green pass”

Altro tema del momento è la durata del Green pass. “Sicuramente 12 mesi sono troppi - afferma Rasi -. Ce lo dice la scienza. Andrebbero bene o 6 mesi o 9 mesi. Sei mesi come il periodo di copertura del vaccino, 9 mesi come l’immunità dei guariti”.

collage_natale

vedi anche

Dal super Green Pass all'obbligo di terza dose, le ipotesi del governo

Cronaca: i più letti