Il ministro della Salute annuncia l'allargamento della dose booster anche ad altre fasce generazionali". Sul Green pass non si torna indietro, scaricati 117 milioni". Figliuolo, copertura dell'87,7% contro il virus, possibile la terza dose a tutti. Il bollettino: nelle ultime 24 ore 6.764 nuovi casi e 51 morti. Tasso di positività all'1,2%. Rt sale a 1,15, in Veneto i posti in rianimazione aumentano del 50% in 7 giorni
Contagi e decessi in Italia: il confronto con l’Europa e con il 2020
Covid, solo 6 regioni italiane in verde nella mappa Ecdc: sono le uniche in Europa
Roma, focolaio all'Umberto I, "no interruzione trapianti"
Locatelli, da crossing vaccinale buona risposta immunologica
Il cosiddetto "crossing vaccinale determina una risposta immunologica strutturata". Lo ha detto il presidente del Cts Franco Locatelli, rispondendo ad una domanda e riferendosi sia a chi ha ricevuto Astrazeneca nei mesi scorsi e ha fatto il crossing vaccinale per la seconda dose, sia per chi ha fatto ila dose di Johnson ed ora dovrà fare la terza dose. "Le evidenze scientifiche ci sono tutte per supportare questa scelta", ha aggiunto.
Sileri: "Natale non ci preoccupa, situazione è sotto controllo"
Speranza: "Avanti con vaccini e green pass. Verso ampliamento platea terza dose"
Speranza: attenzione paesi extra Ue quarantena 10 giorni
Locatelli, Aifa attiva per acquisire farmaco orale Covid
"L'Aifa si è già attivata per acquisire una quantità adeguata del farmaco antivirale orale per il Covid-19 molnupiravir, autorizzato in Gran Bretagna. Ciò al fine che anche l'Italia possa avere a disposizione anche questa arma". Cosi' il coordinatore del Cts Franco Locatelli in conferenza stampa.
Vaccino: Locatelli, ho fatto terza dose, assolutamente sicura
proseguimento della campagna vaccinale.