Processati 574.671 tamponi. Scendono i ricoveri ordinari (-25), in leggera salita le terapie intensive (+1). L'Associazione medica britannica, che ha denunciato l'"inaccettabile" ondata di contagi e ha accusato i ministri di essere "intenzionalmente negligenti" per non voler imporre le regole
Green pass, Usb: sciopero dei portuali di Genova il 25 e 26 ottobre
Oms: "Si trascinerà per tutto il 2022, paesi poveri non ricevono vaccini"
No Green pass, sgomberato il presidio al varco Etiopia del porto di Genova
Green pass obbligatorio sul lavoro, crescono i certificati medici di malattia
Sileri: "Ritorno concerti in stadi molto prima estate 2022, a Natale cenone in libertà salvo varianti"
Green pass, sgomberato presidio Genova Ge4
c'erano poche decine di persone, circa una trentina, di cui solo 4 o 5 portuali. Lo sgombero si è svolto senza tensioni o scontri con la polizia. Da segnalare però un cittadino straniero, a quanto si apprende francese, fermato per resistenza e identificato.
Fisico Battiston: "Il Pass fa emergere i contagi sommersi"
L'obbligo del Green pass in azienda e il conseguente aumento dei tamponi ha fatto aumentare il numero dei positivi. "L'effetto Green Pass è impressionante: ci sta permettendo di individuare i non vaccinati infetti", spiega in un'intervista a La Repubblica il fisico Roberto Battiston. "L'obbligo del pass per accedere ai posti di lavoro ha spinto centinaia di migliaia di persone non vaccinate a sottoporsi al tampone", spiega il docente dell'Università di Trento. Un "test a tappeto" che "fa emergere per la prima volta una foto istantanea della diffusione del coronavirus".