Da Genova a Trieste, migliaia di lavoratori si sono fermati e hanno protestato davanti ai cancelli delle loro aziende. Cortei a Livorno, Ancona e Bolzano. Manifestazioni anche a Roma e Milano. Secondo l'ultimo report, ci sono 2.732 casi e 42 morti. Boom di tamponi, trascinati dal Green Pass: 506.043. Intanto, in base ai dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, l’Rt risulta in lieve aumento, mentre cala incidenza. Tre regioni restano a rischio moderato
Germania, minacce morte contro capo Istituto Koch
Green pass: Firenze, oltre un migliaio a manifestazione
Francia, da oggi test a pagamento per incoraggiare vaccinazione
Green pass: Salvini, bloccare violenti prima che manifestino
Green pass: porto Genova bloccato altro varco e traghetti
Il coordinamento lavoratori portuali no green pass ha bloccato sia il varco internazionale di San Benigno che il terminal traghetti. Qui i manifestanti fanno passare le persone, ma non le merci. Alcuni tir sono accodati all'ingresso e non possono accedere alle banchine. Ad ora pero' l'operativita' del porto non risulta compromessa, anche per lo scarso numero di navi in arrivo, ma il livello di tensione si sta alzando.
Green pass: Torino, protesta in piazza, si a difesa diritti no a discriminazioni
Green pass, nuovo presidio a terminal traghetti Genova
Green Pass, Tajani: "Bloccare i porti è un grave errore"
Green pass, a Chigi controlli ai tornelli, anche per ministri
Green pass, da oggi per pm Roma controlli a campione
Russia, 32.196 casi e 999 morti in 24 ore, e' record
In Russia nel corso delle ultime 24 ore sono stati registrati 32.196 nuovi casi di Covid-19 e 999 decessi provocati dalla malattia, il massimo dall'inizio dell'epidemia: lo riporta la Tass citando i dati del centro operativo anticoronavirus.
Green pass, Prefetto Trieste: "Oltre 6mila davanti a porto"
Green pass, Carfagna: "Al ministero del Sud tutto per il meglio"
"Primo giorno di Green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro. Serve un po' di rodaggio nelle procedure ma qui al ministero tutto va avanti per il meglio. Il green pass è lo strumento con cui l'Italia si riappropria della sua libertà". Lo afferma in un tweet il ministro per il Sud, Mara Carfagna.
Mattarella: "Con pandemia aumentata povertà, bisogna agire"
"La Giornata Mondiale dell'Alimentazione offre una preziosa opportunità di riflessione sulle drammatiche conseguenze della pandemia, segnate dall'aumento dei livelli di povertà e malnutrizione. Lo stato della sicurezza alimentare nel mondo e' sensibilmente peggiorato. La comunità internazionale dovrà saper dare adeguato seguito alle raccomandazioni del recente vertice sui sistemi alimentari, valorizzando le naturali sinergie del sistema Onu e le competenze delle agenzie delle Nazioni Unite insediate a Roma". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.