Processati 292.872 tamponi. Calano terapie intensive (-3, ora 513) e ricoveri ordinari (-141, ora 3.796). Draghi all'Onu: "Italia donerà 45 mln di dosi di vaccino ai Paesi poveri entro l'anno". Gimbe: "Obiettivo scuola 100% in presenza è a rischio". Intanto è entrato in vigore il dl Green pass che prevede dal 15/10 al 31/12 l'obbligo del certificato nei luoghi di lavoro, pubblici e privati: senza scatterà il blocco dello stipendio ma non la sospensione
Covid, un altro decesso in Trentino
Salgono a 20 i detenuti contagiati nel carcere di Bari
Nel Lazio 10.310 casi positivi, 51 in terapia intensiva
Francia: Covid rallenta, da 4 ottobre niente mascherina a scuola
Vaccino Covid, Sileri: “Terza dose? Dovremo farla tutti”
Oms, variante Delta è dominante, 90% casi nel mondo
Ciciliano (Cts), 'validità 72 ore per tampone ne riduce capacità'
Bianchi: deroga mascherine con tutti vaccinati è obiettivo
"A lungo abbiamo discusso con le autorità sanitarie" sulla deroga all'uso delle mascherine qualora siano tutti vaccinati in classe, misura "legata alla volontà di incentivare le vaccinazioni. La lettura del decreto è una indicazione condivisa con l'autorità sanitaria e verso cui tendere. Non c'è stato da parte mia nessun azzardo". Cosi' il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi in question time alla Camera, rispondendo alla deputata Paola Frassinetti (FdI). "Nei pochissimi casi di quarantene, queste ci sono state senza ulteriori problemi; siamo all'interno delle regole date, garantite e certificate, a partire dal Cts".
Ciciliano (Cts), riapertura discoteche? 'Ambienti ad alto rischio, previsioni difficili'
Francia, green pass Macron diffuso da operatori sanitari
identificati", ha spiegato il Servizio Sanitario. Il caso sarà esaminato dall'ordine dei medici, ha aggiunto il portavoce del governo, Gabriel Attal, sottolineando che non si e' trattato di una fuga dovuta a un difetto del sistema.
Oms, '3,6 mln casi in 7 giorni, continua calo contagi e morti'
Ciciliano (Cts), 'presto rivedremo capienza teatri e cinema'
Covid, sospesi 4 medici no vax degli ambulatori della Asl di Avellino
Usa, oltre 2.300 morti nelle ultime 24 ore
Green Pass: illustrate a capigruppo linee guida per Montecitorio
espresso contro il provvedimento.
196 casi e tre decessi in Puglia
Oggi mercoledi' 22 settembre in Puglia sono stati registrati 196 casi su 12.337 test per l'infezione da Covid-19, con una incidenza dell'1,58%. Sono tre i decessi. I nuovi positivi sono 92 in provincia di Bari, 40 nel Leccese, 21 nel Foggiano, 15 nel Brindisino, 13 nel Tarantino, 10 nella provincia Bat e 5 residenti fuori regione. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 3.573.025 test e sono 3.048 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 267.567 e sono 257.751 i pazienti guariti.
Green pass: Camera, sarà obbligatorio per tutti
Alla Camera green pass per tutti. E' stato deciso dai capigruppo di Montecitorio, la cui riunione è ancora in corso secondo quanto apprende l'ANSA. La decisione verrà ratificata questa sera dall'ufficio di presidenza. E' stato chiarito che il costo dei tamponi per i deputati e' a carico del Fondo di solidarietà alimentato dai loro contributi.