Processati 120.045 tamponi. In aumento terapie intensive (+4) e ricoveri (+87). Figliuolo: dal 20 settembre via a terza dose per categorie immunocompromessi. Primo giorno di scuola con il Green pass, in classe 4 mln studenti. Il governo è deciso a evitare la didattica a distanza. Si mobilita la Rete degli studenti e l'Anief sarà in sciopero. Il ministro Bianchi a Sky TG24: "Ragazzi in classe, una gioia". Governo studia estensione Green pass per dipendenti pubblici
Scuola, Fedriga: "Obiettivo è 100% in presenza per tutto l'anno"
Coldiretti: "Con green pass incassi in rialzo al ristorante 20 mld"
Vaccino, Gimbe: "Over 50 senza copertura tallone Achille campagna"
Fedriga: "Nuovi lockdown insostenibili per il Paese"
Ricciardi: "Con 90% vaccinati e Green Pass al lavoro saremo in sicurezza"
Covid, nessun cambio colore per le regioni, ma ci sono nuove zone rosse locali e focolai
Green Pass, test salivari e ingressi scaglionati: cosa c'è da sapere sul ritorno a scuola
Scuola, Bianchi ai bimbi: "Stringiamoci a coorte"
Nel primo giorno di scuola i bambini delle scuole Carducci di Bologna accolgono il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi cantando l'inno di Mameli. E lui, prendendo la parola, ne cita i versi, quasi in un'esortazione: "Stringiamoci a coorte-- vuole dire stiamo insieme". "Ricominciamo con grande gioia. Oggi è il giorno dell'accoglienza. Accogliamo tutti, questa è la cosa migliore. Siamo affettuosi con tutti. Grazie a tutti i genitori, ai nonni. Ragazzi si comincia, cominciamo, dai", ha aggiunto, salutando gli alunni riunito nel cortile della scuola.
Green pass, ministero Istruzione: "un secondo tempo risposta medio"
Green pass, Bianchi: "900 mila verifiche; sistema funziona"
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "Non abbandonata idea di far togliere mascherina se tutti vaccinati in classe"
-
Abrignani (Cts): "Green pass esteso agli alunni over 12"
Scuola, 900 mila verifiche del Green pass dalle 7
Scuola, Bianchi a studenti: "Costruiamola nuova oltre l'emergenza"
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "Interventi mirati no chiusure intere Regioni"
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "Saremo chirurgici in chiusure, basta dad"
"Il 93% del personale scolastico è vaccinato. Non sarà più possibile mettere in dad una intera regione, se ci fossero rischi si interviene in forma mirata, siamo attentissimi al contagio ma anche agli altri studenti, la solidarietà torni ad essere al centro. Saremo chirurgici nelle misure", siamo al lavoro affinché' nel caso di una scuola in difficoltà per il Covid "non vada in difficoltà l'intera regione. Le regioni che hanno più sofferto lo scorso anno sono quelle in cui si registra il 100% di copertura vaccinale del personale e gli studenti hanno fatto in numero maggiore le dosi". Così il ministro Patrizio Bianchi a Sky TG24.
Rasi: "Se situazione si aggrava entro un mese decisione su obbligo vaccino"
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "In caso rischi si interviene in modo mirato, no Dad in tutta una regione"
Scuola, Bianchi a Sky TG24: "Su maturità e terza media stiamo ragionando"
Per quanto riguarda gli Esami di Stato e quelli di terza media "stiamo valutando con grande attenzione quanto accaduto lo scorso anno, abbiamo visto molto entusiasmo anche nella stesura dell'elaborato. Ho visto un grande impegno di ricerca da parte dei ragazzi, stiamo valutando con il personale, i dirigenti e gli studenti stessi, ci stiamo ragionando". Cosi' il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24 rispondendo ad una domanda sui prossimi esami di maturità e di terza media e sul mantenimento o meno dell'elaborato.