Covid, le news. A Roma Ucraina-Inghilterra di Euro 2020, controlli rafforzati sui tifosi
Verifiche negli hotel e agli arrivi in aeroporto. Nel nostro Paese la variante Delta sale al 22,7%. Nelle ultime 24 ore registrati 932 contagi e 22 decessi, con tasso di positività stabile allo 0,4%. Giù ricoveri ordinari (-75) e terapie intensive (-9). Trecento operatori sanitari e medici di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova hanno presentato ricorso al Tar di Brescia contro l'obbligo vaccinale
Borsa, con variante D, salgono azioni delle vacanze fai-da-te
Vaia: "Variante Delta non spaventi, avanti con i vaccini"
11 nuovi contagi in Basilicata
Sono inoltre state effettuate 3.703 vaccinazioni. Attualmente sono 300.718 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (54,4%) e 160.939 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (29,1%) per un totale di somministrazioni effettuate pari a 461.657 su 553.254 residenti (dati portale Poste italiane).
Vaccini e green pass falsi venduti online, sequestrati canali Telegram
Vaccini, ricorso al Tar di 300 sanitari contro obbligo
Turismo, appello Salvini: "Facciamo vacanze in Italia"
Russia, 697 morti, record per quinto giorno di seguito
Medici britannici al governo, mantenere restrizioni
Lavoro, boom offerte online,156mila in 3 mesi,+20% preCovid
Boom nel primo trimestre del 2021 per le offerte di lavoro online in Italia, con una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 20% sul 2019, periodo normale prima della pandemia. E' quanto emerge dal rapporto 2021 della Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con Crisp - Centro di Ricerca - Università di Milano Bicocca, sul lavoro sostenibile.
32 nuovi casi nelle Marche, incidenza cresce al 3,6%
Rohani: "Variante Delta nel sud Iran, timore quinta ondata"
Cuc: "Piste di sci aperte non aumentano contagi"
"Non possiamo permetterci di perdere neppure un giorno della prossima stagione: è importante avere le idee chiare sulle linee e i protocolli da adottare, consapevoli che la situazione continua a essere in evoluzione. Partiamo però da alcune certezze: lo sci non incide sul contagio". Così
Giuseppe Cuc, presidente del Collegio nazionale maestri di sci, interviene dopo l'incontro programmatico in vista della prossima stagione invernale che si è svolto nella sede milanese della Fisi.