Covid, le news. A Roma Ucraina-Inghilterra di Euro 2020, controlli rafforzati sui tifosi
Verifiche negli hotel e agli arrivi in aeroporto. Nel nostro Paese la variante Delta sale al 22,7%. Nelle ultime 24 ore registrati 932 contagi e 22 decessi, con tasso di positività stabile allo 0,4%. Giù ricoveri ordinari (-75) e terapie intensive (-9). Trecento operatori sanitari e medici di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova hanno presentato ricorso al Tar di Brescia contro l'obbligo vaccinale
Sanità: Speranza, dopo Covid ripensiamo assistenza anziani
Vaccini: Vaia, terza dose? attendiamo studio
"Ci sarà bisogno di una terza dose? Vediamo. Adesso stiamo facendo uno studio allo Spallanzani per studiare la persistenza dell'immunità. Noi immaginiamo 9-12 mesi ma aspettiamo i risultati dello studio. Solo dopo potremo dire se serve terza dose. A quei colleghi che dicono che a ottobre e novembre arriverà altra ondata dico che bisogna avere preoccupazione ma guai a spaventare i cittadini. Le varianti non possono essere utilizzate come clava per fare altre cose. Siamo trasparenti su questo". Lo ha detto il Direttore Sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia.
Coronavirus, quali sono le varianti più diffuse e quelle più presenti in Italia
Vaccini, da domani al 6 luglio "open days" in Sicilia
Da domani, domenica 4 luglio, a martedì 6 luglio, la Regione Siciliana rilancia gli open days contro il Covid. Tutta la popolazione, dai 12 anni compiuti in su, potrà vaccinarsi senza prenotazione in tutti i punti vaccinali delle province dell'isola, con i sieri Pfizer e Moderna. L'obiettivo è immunizzare quanti più cittadini possibile, in funzione anche delle varianti virali rilevate anche in Sicilia. Lo comunica l'assessorato regionale alla Salute.
Veneto, +66 contagi e un decesso in 24 ore
D'Amato: "Obiettivo 70% vaccinati entro 8 agosto"
Vaccini, più di 1,28 mld di dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 1,28 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
Vaccini, Marnati: "Entro fine agosto 80% over16 immunizzati"
Vaccini in vacanza, dove e come si può prenotare la dose da turisti nelle Regioni
Clienti senza mascherina, chiusa sala Bingo a Catania
Cinque clienti e il titolare di una sala Bingo di Catania trovati dalla polizia nel locale senza mascherina sono stati sanzionati con 400 euro ciascuno per violazione delle norme anti Covid da agenti del commissariato centrale e delle volanti. Disposta anche chiusura del locale per cinque giorni.