Far ripartire i locali con green pass, avendo a disposizione altri giorni di vaccinazioni ai giovani per arrivare a una soglia di sicurezza. Ipotesi del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo. Sono le ipotesi emerse dall'incontro al ministero della Salute con il Silb. Il bollettino del ministero della salute registra 1.896 nuovi contagi su 220.917 tamponi. I decessi in un giorno sono 102. Il tasso di positività scende allo 0,9%
Vaccini: autorità Germania, inoculare solo i minori malati
Cina, 19 nuovi casi locali nel Guangdong
Coldiretti, +61% vola spesa in mercati all'aperto
Migranti e Covid a vertice ministri Ue Lussemburgo con Lamorgese
Cina approva uso Sinovac in bambini da 3 anni in su
Pechino a decidere quando partire secondo "le attuali esigenze di prevenzione delle epidemie in Cina e le forniture dei vaccini".
Fedriga: Auspico apertura Ministero su discoteche
Sulla proposta di utilizzare il 'green pass' per le discoteche "mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perche' il passaggio verso la normalita' deve essere affidato ai vaccini". Lo ha detto questa mattina il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha sottolineato che "questo ha due effetti benefici: uno di svolgere un'attivita' in sicurezza e il secondo di incentivare la partecipazione alla campagna vaccinale"; non puo' funzionare "se diciamo 'devi partecipare alla campagna vaccinale ma comunque alla normalita' non tornerai mai'".
Fedriga, strada è convincimento e non licenziamento
Vaccini: da oggi 'J & J' ai maturandi di Potenza
Moratti, Lombardia sarà la prima a raggiungere immunità
Reynders: No restrizioni con certificato digitale Ue
Dadone: 'MiVaccinoPerchè' ha raggiunto numeri inattesi
"#MiVaccinoPerche',"la campagna che ho lanciato su #TikTok per sensibilizzare i giovanissimi sul vaccino ha raggiunto numeri inattesi e ne sono felicissima! Una campagna a costo zero, alimentata unicamente dalla vitalita' delle ragazze e dei ragazzi. L'Italia migliore costruisce il proprio futuro giorno per giorno". Lo scrive su Instagram la ministra alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone
Vaccini Covid, dagli hub all’ipotesi terza dose: cosa potrebbe cambiare a settembre
Vaccino, le indicazioni del Garante Privacy sui dati condivisi nei luoghi di lavoro
Vaccino: aggiornamento ore 7, immunizzati 13.190.876 italiani
27.733.972 Pfizer-BioNTech, 4.096.657 Moderna, 8.993.380 Vaxzevria (AstraZeneca) e 1.559.700 Janssen (J&J). Hanno completato la vaccinazione 13.190.876 italiani pari al 24,31% della popolazione over 12. I principali punti di somministrazione sono 2665. E' quanto si legge nel report online del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 06:07 di oggi.