Far ripartire i locali con green pass, avendo a disposizione altri giorni di vaccinazioni ai giovani per arrivare a una soglia di sicurezza. Ipotesi del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo. Sono le ipotesi emerse dall'incontro al ministero della Salute con il Silb. Il bollettino del ministero della salute registra 1.896 nuovi contagi su 220.917 tamponi. I decessi in un giorno sono 102. Il tasso di positività scende allo 0,9%
Vaccino Covid, Fedriga a Sky TG24: "C'è una fetta di popolazione incerta. Serve campagna"
Salvini: "Riaprire le discoteche dal primo luglio"
colloquio, le esigenze dei locali a partire dalle discoteche e dalle sale da ballo. La richiesta del settore - che conta 100mila posti di lavoro, 3mila locali e un fatturato da 2 miliardi - è riaprire il primo luglio, quando non ci sarà più
il coprifuoco nazionale. Salvini, riferisce una nota della Lega, ha sottolineato che anche gli amministratori locali della Lega, a partire dai governatori, sono allineati e favorevoli. Non solo.
Accuse a Cina, "Scienziato aveva vaccino a inizio 2020"
Zangrillo: "Virus oggi è clinicamente in letargo"
altri, ora stiamo cercando questo ma se ne cercassimo altri ne troveremmo altri. Quello che e' certo e' che dobbiamo affrontarlo con molta intelligenza, evitando di fare le cassandre ma anche di fare degli indovini". Lo dice il professor Alberto Zangrillo.
Vaccino, Ema: avviata valutazione Moderna per adolescenti
Emilia Romagna, nuovi positivi sotto 100; giù i ricoveri
Sardegna, +14 casi e 3 decessi; 12.169 in isolamento
Vaccino, Giorgetti: "Spero presto risultati su quello italiano"
Fedriga: "Green pass discoteche utile a giovani e settore"
Abruzzo, 25 nuovi casi e 2.137 guariti; 2 i decessi
Scuola, presidi: "Dopo Covid non torni nel dimenticatoio"
Lazio, oggi 139 casi e 6 decessi, 82 contagi a Roma
The Fork, in 6 giorni prenotazioni ristoranti più 108%
Vaccino, Zingaretti: "Dai ragazzi adesione con entusiasmo"
In Calabria 61 nuovi casi, 2 decessi e 175 guariti
In Friuli Venezia Giulia 45 nuovi positivi e un decesso
Vaccino, Fedriga: "Intervenire su sacche di incertezza e paura"
prenotato sono coloro che volevano vaccinarsi, poi c'è una fetta minoritaria che non vuole farlo e una fetta non trascurabile che è incerta ed ha paura. Penso che su questo le Regioni e soprattutto lo Stato debbano fare un'opera di formazione molto chiara". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.