Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 4,86%. Sono 51 in meno i posti occupati in terapia intensiva, 844 in meno invece i ricoveri ordinari. Draghi: "Dal 26 aprile torna la zona gialla. Ok a spostamenti tra regioni gialle". Speranza fissa i nuovi obiettivi della vaccinazione: entro giugno tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose. Oms: "In tutto il mondo contagi e morti aumentano a un tasso preoccupante"
Sardegna ancora in zona rossa, Rt più alto d'Italia a 1.38
Germania elimina la Gran Bretagna dalle zone a rischio
Scuola, sottosegretaria Istruzione Floridia: "Dal 3 maggio tutti in aula". Presidi frenano
Val d'Aosta, 30 nuovi positivi, in totale 1046
Fonti: "Dal 26/4 ristoranti all'aperto anche la sera"
Dal 26 aprile dovrebbero riaprire i ristoranti anche la sera, ma solo all'aperto. E' quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia
sul Covid a Palazzo Chigi.
Vaticano: "Ue e Stati aiutino le famiglie dei circensi"
Nuovo Comune della Basilicata in 'zona rossa'
Fonti: "Da 26/4 giallo rafforzato, ok attività aperto"
Dal 26 aprile dovrebbero tornare le zone gialle, con un "giallo rafforzato" e l'apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all'aperto. E' quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi.
Processo mascherine, 2 anni e mezzo in appello a Ieffi
Oms: "Casi settimanali raddoppiati in ultimi due mesi"
Stress da videoconferenza più evidente per le donne
La sfida del design di Milano riparte dal digitale
Minacce social dopo plauso a Speranza, Lepore denuncia
Ora gli smart worker sono dirigenti e i "pubblici"
Draghi a Camere: "80% popolazione vaccinata entro autunno"
"Il Governo ritiene che l'obiettivo di vaccinare l'80 per cento della popolazione entro l'autunno sia realizzabile". Lo si legge nella Relazione al Parlamento presentata ieri da Mario Draghi e Daniele Franco al consiglio dei ministri che ha approvato il Def e lo scostamento. "E' inoltre possibile fare affidamento sulla disponibilità nei prossimi mesi, di nuove terapie a partire da quelle basate sugli anticorpi monoclonali", prosegue la relazione.
Germania toglie Gb da lista paesi rischio Covid
In Germania la Gran Bretagna, da domenica, non sara' piu' nella lista delle zone a rischio covid. Lo ha comunicato il Robert Koch Institut. Per chi arriva dal Regno Unito col cambio di classificazione non sara' piu' necessaria la quarantena.