Il tasso di positività sale al 7,2%. Aumentano le terapie intensive (+44) e i ricoveri ordinari (+80). Il premier Draghi lunedì pomeriggio parteciperà all'incontro tra governo e Regioni sul piano vaccinale. Secondo Breton, commissario Ue al mercato interno e capo della task force sui vaccini, l'Europa avrà passaporto sanitario a giugno e immunità di gregge a luglio. Locatelli: "Tra 70 e 79 anni 1 su 10 se infettato rischia la vita. La prossima priorità per i vaccini va data a questa fascia"
Spallanzani, 193 ricoverati, finora 2254 dimessi
Sono 193 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma: 34 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2254. E' quanto emerge dal bollettino di oggi.
Breton, immunità di gregge in Europa entro metà luglio
Speranza: Campagna vaccinazioni è priorità del Paese
La campagna di vaccinazione anti Covid e' " la priorita' del Paese", scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Facebook, in occasione della visita ai Carabinieri dei Nas di Latina. "Questa mattina a Latina ho ringraziato i Carabinieri Nas - Nucleo Tutela della Salute - che nei giorni scorsi sono prontamente intervenuti con i controlli sugli stoccaggi dei vaccini. La campagna vaccinale - scrive - e' la priorita' del Paese. Siamo a 250mila iniezioni in 24 ore e dobbiamo fare ogni sforzo per arrivare a mezzo milione di somministrazioni. Lavorando uniti ce la faremo".
Lamorgese: Non è il momento di mollare
Vaccini: De Luca, Sputnik? Governo si impegni per verifiche
"Mi auguro che il Governo, anzichè raccontare numeri a vanvera, si impegni affinche' l'Alfa verifichi i vaccini Sputnik in tempi rapidi, non nell'arco di mesi" . Cosi' il presidente della Giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista a Camposano (Napoli), dove la Asl Na 3 Sud ha inaugurato Centri di vaccinazione pubblico-privati per pazienti in dialisi. LEGGI L'ARTICOLO
Domenica delle Palme, il Papa: “Un'altra Settimana Santa in pandemia"
Papa: un'altra Settimana Santa in pandemia, siamo provati
Papa: un'altra Settimana Santa in pandemia, siamo provati
Con la celebrazione della Domenica delle Palme, "siamo entrati nella Settimana Santa. Per la seconda volta la viviamo nel contesto della pandemia. L'anno scorso eravamo piu' scioccati, quest'anno siamo piu' provati. E la crisi economica è diventata pesante". Lo ha detto il Papa all'Angelus aggiungendo: "In questa situazione storica e sociale, Dio cosa fa? Prende la croce", "si fa carico del male" soprattutto quello "spirituale, perché il Maligno approfitta delle crisi per seminare sfiducia, disperazione e zizzania. E noi? Che cosa dobbiamo fare?". Come Maria dobbiamo prendere la nostra "parte di sofferenza, di buio, di smarrimento".
Scuola: Napoli, protesta No Dad, campanelle per apertura
Lida e Leda, gemelle e maestre in lotta con Covid a 100 anni
Vaccini: Gb, Moderna potrebbe essere somministrato a under 50
Vaccini, come funziona piattaforma di prenotazione di Poste in arrivo anche in Lombardia
Cartabellotta, falso che le chiusure siano inutili
Terapie con monoclonali in almeno 15 regioni
Terapie con monoclonali in almeno 15 regioni
Scuola, dopo Pasqua oltre 5 milioni di studenti torneranno in presenza
Fugge da ospedale nonostante polmonite, denunciato
Vaccini: Lamorgese, mi sono prenotata ieri
Lamorgese, liberi per l'estate? Sono molto fiduciosa
vaccinazioni sta prendendo una buona piega", ha aggiunto Lamorgese.