"Non siamo nell'ordinaria amministrazione, ma in guerra e poiché sono vaccini già somministrati a milioni di cittadini, si può tranquillamente testarne l'efficacia in un mese, non in sei”, ha detto il presidente della Regione
"Mi auguro che il Governo, anziché raccontare numeri a vanvera, si impegni affinché l'Aifa verifichi i vaccini Sputnik in tempi rapidi, non nell'arco di mesi", ha detto il presidente della Giunta regionale campana, Vincenzo De Luca a lato della visita a Camposano (Napoli), dove la Asl Na 3 Sud ha inaugurato centri di vaccinazione pubblico-privati per pazienti in dialisi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - QUANDO MI VACCINO) "Non siamo nell'ordinaria amministrazione, ma in guerra - ha aggiunto - e poiché sono vaccini già somministrati a milioni di cittadini, si può tranquillamente testarne l'efficacia in un mese, non in sei. È quello che chiediamo a Governo e Aifa".
De Luca: “Dopo i fragili pensiamo alle categorie economiche”
"Dopo aver ultimato le vaccinazioni degli over 80 e dei pazienti fragili, procederemo per categorie economiche", ha proseguito De Luca. "La categoria più in sofferenza questo momento è quella del turismo in Italia, e in Campania in particolare - ha aggiunto - Se noi avessimo 500.000 dosi di vaccino disponibili potremmo somministrarle a tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida e poi fare tutta la Costiera Sorrentina e Amalfitana e il Cilento". "Questo ci aiuterebbe - ha detto ancora De Luca - a rilanciare anche l'economia perché in Campania dobbiamo sempre muoverci sui due piani: la sanità è la priorità, la vita della gente, ma anche il pane, il lavoro, è una priorità".