Il rapporto positivi-tamponi è al 7%. Si registrano 31 persone in più in terapia intensiva, mentre aumentano di 164 unità i ricoverati nei reparti ordinari. Si continua ad osservare un livello generale di rischio alto. Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Per l'Ema "il vaccino AstraZeneca è sicuro, i benefici superano i rischi, solo 25 casi sospetti su 20 milioni di dosi". Approvato il Decreto Sostegni, Draghi: “Più soldi per tutti”. E sul vaccino: "Farò AstraZeneca"
AstraZeneca, Calenda: "E' stata tragedia comunicativa"
Vaccino, D'Amato: "Recupereremo i 'sospesi' in una settimana"
La Maddalena esce dalla zona rossa
Bozza Iss, peggiora livello generale di rischio
Vaccino, in Campania fatte 633mila prime dosi e 211mila richiami
entro la fine dell'anno per essere fuori dal calvario - argomenta - nel frattempo abbiamo completato la seconda dose per tutto il personale ospedaliero, un risultato strategico per avere ospedali sicuri". Il presidente della Regione ricorda inoltre che il 73% degli over 80 ha ricevuto la prima dose, circa 120mila persone, mentre per altri 63mila è stato fatto anche il richiamo. Per quanto riguarda le forze dell'ordine e' stato vaccinato il 73%, circa 20 mila persone.
Svizzera rinvia allentamento restrizioni
Individuato caso di variante inglese a Sutri
Giornata record in Gran Bretagna, solo ieri vaccinato 1% dei britannici
Sileri: "Sardegna peggiora, alcune regioni a rischio"
Sileri. La Sardegna rimarrà zona bianca? "Ha dei numeri in peggioramento pero' non so, aspetterei la cabina di regia". E alla domanda reiterata di Geppi Cucciari se la Sardegna rimarrà bianca ha storto la bocca e scosso la testa in segno di no.
De Luca: "In Campania la situazione è delicata"
Mangiacavalli (Fnopi) a Sky TG24: "90mila infermieri pronti per accelerare sui vaccini"
Isernia, nonna Giuseppina vaccinata dai carabinieri a 107 anni
Lombardia, in rete finto calendario delle vaccinazioni: la Regione chiarisce
Vaccino, Francia: “AstraZeneca solo per chi ha più di 55 anni”
Studio su adolescenti a Ferrara, cresce ansia e disagio
Vaccino Astrazeneca, Aifa: "Revocato il divieto d'uso, è sicuro ed efficace"
Emiliano: "In Puglia valutiamo rafforzamento zona rossa"
Ripartite le vaccinazioni con AstraZeneca in Italia
Sono ripartite dal drive through della Difesa al Parco del Trenno di Milano, il più grande d'Italia, le somministrazioni con AstraZeneca. Ieri l'Ema, dopo la sospensione delle somministrazioni in via precauzionale in Italia e altri Paesi Ue, ha dato il via libera alla ripresa delle inoculazioni del vaccino di Oxford. A breve ripartiranno anche gli altri drive though della Difesa a Roma, Caserta e Cosenza.