Nel bollettino del 16 marzo 20.396 nuovi casi e 502 vittime. il rapporto positivi-tamponi è al 5,5%. Fronte vaccini, dopo lo stop ad Astrazeneca da parte di vari Paesi dell'Ue, l'Ema spiega: "Stiamo facendo questa revisione in seguito alle preoccupazioni emerse. La nostra priorità è assicurarci della sicurezza del vaccino"
Covid: nelle Marche 529 nuovi positivi
Rinnovo contratto statali, aumento di 107 euro e l'ipotesi di due bonus
Covid: in Puglia 1.126 nuovi positivi e 30 decessi
Dl Covid, ecco quando serve l'autocertificazione: tutti i casi nelle diverse zone
Zona rossa e seconde case fuori regione, ecco quali sono le regole per gli spostamenti
Viaggi aerei Usa ai massimi da inizio pandemia
Nonostante le autorità sanitarie americane invitino alla prudenza, il settore aereo esprime ottimismo per un ritorno dei passeggeri a viaggiare. Come riporta il Wall Street Journal, i volumi aeroportuali hanno raggiunto i livelli più alti da un anno nel fine settimana passato. Secondo la Transportation Security Administration negli scali Usa sono passate attraverso i controlli di sicurezza quasi 1,36 milioni di persone venerdì e oltre 1,34 milioni domenica, due dei giorni più trafficati da marzo 2020.
AstraZeneca, Ema: "Inevitabili casi rari in vaccinazione massa"
In Brasile oltre 10 milioni di vaccinati, ma mancano dosi
In Basilicata 6 decessi e 172 nuovi contagi
AstraZeneca, Anelli: "Finora nessun prova di nesso causale morti"
Astrazeneca, nel Lazio rinviate altre 7mila prenotazioni domani
Rinviate altre settemila prenotazioni nel Lazio in programma domani con il vaccino Astrazeneca. "Anche nella giornata odierna sono stati inviati i messaggi sms a tutti coloro che sono prenotati per la vaccinazione nella giornata di domani con Astrazeneca invitandoli a non presentarsi al sito
vaccinale ed attendere nuove comunicazioni - rende noto l'Unità di Crisi regionale -. Saranno tutti automaticamente reinseriti presso gli stessi centri vaccinali non appena si avranno indicazioni chiare ed inequivocabili da parte di AIFA".
AstraZeneca, autopsia prof Biella: fatto cardiaco improvviso
Un problema cardiaco improvviso: sembrerebbe questa la causa della morte di Sandro Tognatti, il professore di clarinetto 57enne deceduto domenica a diciassette ore dalla prima dose del vaccino AstraZeneca. Durante l'autopsia, secondo le prime informazioni, non sarebbe emerso
nessun segno che permetta di collegare la morte alla vaccinazione.
Scuola, Bianchi: "Puntare su competenze per uscire da pandemia"
Al via fase 3 test vaccino Medicago-Gsk
Ema: "Il nostro compito è mantenere la fiducia sui vaccini"
"C'è preoccupazione che ci sarà un effetto sulla fiducia nei vaccini" dopo lo stop ad AstraZeneca da parte degli Stati membri: "Il nostro compito è mantenere la fiducia nella sicurezza e nell'efficacia dei vaccini" con una valutazione "scientifica". Lo ha detto la direttrice dell'Ema, Emer Cooke, parlando in conferenza stampa.
Seconde case Sardegna, allo studio misure più rigide
AstraZeneca, Ema: "Verifiche in corso su lotti di vaccino"
Vaccini Covid, Ue: accordo con Pfizer per anticipo 10 milioni di dosi entro giugno
Vaccino, Moderna avvia sperimentazione finale su bambini
Scuola, Bianchi: "Mai arresa e non si arrende"
"La scuola non si è mai arresa, non si arrende e anche nei momenti più difficili diventa un luogo in cui si esplora il futuro". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo a Didacta alla quale partecipano, tra gli altri, il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore all'Istruzione della Toscana Alessandra Nardini e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.