Nel bollettino del 16 marzo 20.396 nuovi casi e 502 vittime. il rapporto positivi-tamponi è al 5,5%. Fronte vaccini, dopo lo stop ad Astrazeneca da parte di vari Paesi dell'Ue, l'Ema spiega: "Stiamo facendo questa revisione in seguito alle preoccupazioni emerse. La nostra priorità è assicurarci della sicurezza del vaccino"
Cina donerà 300.000 dosi a forze di pace ONU
Ema, inchiesta su alcuni lotti specifici AstraZeneca
Ema: "Giovedì valutazione AstraZeneca, saremo trasparenti"
Giovedì arriverà la valutazione dell'Ema sugli eventi tromboembolici denunciati dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca nei Paesi europei e "assicuriamo trasparenza". Lo ha detto Emer Cooke, direttore
esecutivo dell'Ema. "E' nostra priorità garantire la sicurezza del vaccino e comunicare i risultati", ha aggiunto.
AstraZeneca, Ema ribadisce: "Rapporto rischi-benefici positivo"
AstraZeneca, Ema: "Valutazione in corso su tutti i vaccini"
AstraZeneca, Ema: "No indicazioni che abbia causato condizioni"
Ema su AstraZeneca: "Nessuna indicazione su legami diretti"
"Non ci sono indicazioni che le vaccinazioni possano aver provocato questi eventi" ma l'Ema sta conducendo "un'analisi rigorosa sugli eventi tromboembolici", e sta valutando "caso per caso le reazioni sospette". Lo ha detto Emer Cooke, direttore esecutivo dell'Ema.
AstraZeneca, Ema: "Nostra priorità e' sicurezza vaccino"
Fnomceo, salgono a 340 medici morti da inizio pandemia
Sale a 340 il bilancio dei medici deceduti per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il bilancio aggiornato è pubblicato sul sito della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) e comprende medici in servizio, in pensione o richiamati in servizio per l'emergenza pandemica. Le ultime due vittime sono Giorgio Guidetti (presidente della Società italiana di vestibologia e libero professionista), Maurizio Cerquetani (medico di Medicina generale) e Massimo Iacouzzi (ginecologo).
Vaccini, sindaco Catania: "Pfizer produca dosi nel sito in città"
"La decisione di sospendere la distribuzione del vaccino AstraZeneca anche in Italia è un motivo in più per convincere i vertici aziendali della Pfizer ad attivare gli investimenti necessari per produrre, anche nello stabilimento di Catania, le fiale anti Covid necessarie per avviare una campagna di inoculazione proficua e rapida". Lo afferma il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese.
Toscana, 1.247 nuovi casi, 18 i decessi
A San Marino 50 nuovi positivi; 436 casi totali
Vaccini, Pm Milano apre inchiesta su offerte a Lombardia
AstraZeneca, Fedriga: "Vaccino sospeso per precauzione estrema"
governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.