In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, news di oggi. Venerdì Cdm su nuove misure. Speranza: "Stretta necessaria"

Nelle prossime ore incontro tra il governo e le regioni, venerdì il Consiglio dei ministri per valutare nuove restrizioni. Il ministro della Salute: stretta probabile per evitare peggioramento. Emiliano: immediata chiusura delle scuole nel Barese e nel Tarantino. In Piemonte sospesi i ricoveri non Covid, tranne quelli oncologici e le urgenze. La Campania chiude i parchi. I nuovi contagi sono 22.409, morte altre 332 persone. Crescono terapie intensive e ricoveri

Condividi:

Covid, in provincia di Milano registrati 1.056 nuovi casi

Nel capoluogo i nuovi contagi sono 505. Con 47.619 tamponi effettuati, invece, sono 4.084 i nuovi positivi in Lombardia. LEGGI QUI
- di Maurizio Odor

Torino, assembrati senza mascherina, multati 19 giovani

Sono stati multati, 400 euro l'uno, e poi affidati ai genitori i giovani sorpresi dai carabinieri in corso Martiri, nel centro di Cirié (Torino), senza mascherine e distanze di sicurezza. Si tratta di diciannove ragazzi tra i 15 e i 21 anni che, per trascorrere il pomeriggio insieme, stavano creando un assembramento. I militari dell'Arma, intervenuti con la polizia municipale, li hanno sorpresi nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale per verificare il rispetto della normativa anti Covid. 
- di Redazione Sky TG24

In Sicilia 595 nuovi contagi su 22.842 tamponi processati

Il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 2,6%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 112, quelle negli altri reparti 777. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
- di Redazione Sky TG24

Nel Lazio 1.431 nuovi contagi su oltre 40 mila test

Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO
- di Redazione Sky TG24

In Campania 2.709 nuovi casi su 23.591 test effettuati

Il rapporto tra tamponi e casi positivi è dell'11,48%. I posti in terapia intensiva occupati sono 144 mentre quelli di degenza sono 1.444. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA
- di Redazione Sky TG24

Nel mondo superati 2,6 milioni di morti

Superati nel mondo i 2,6 milioni di morti per il Covid. Secondo il conteggio aggiornato della Johns Hopkins University, le vittime sono 2.610.591. Il piu' alto numero di decessi, 527.612, si registra negli Usa, seguiti dal Brasile con 268.370 e dal Messico con 190.923. I casi a livello globale sono 117.514.832. Il maggior numero di contagi, 29.092.305, è negli Stati Uniti, seguiti da India con 11.244.786 e Brasile con 11.122.429. 
- di Redazione Sky TG24

Lavoratori Hollywood si 'imbucano' per avere vaccino

La città di Pasadena in California ha annullato una giornata di vaccinazione contro il Covid-19 martedi' dopo aver scoperto che si erano prenotate centinaia di persone senza i requisiti per ricevere i vaccini registrati, tra i quali molti lavoratori dell'industria del cinema l'intrattenimento di Hollywood e dei media. Lo riporta il Los Angeles Times. Era prevista la somministrazione della prima dose del vaccino a circa 1.500 persone tra over 65 e lavoratori essenziali residenti a Pasadena. Tuttavia, si è scoperto che circa 900 persone non soddisfacevano i requisiti ma si era ugualmente iscritte per ottenere il vaccino. Lisa Derderian, portavoce della citta' di Pasadena, ha detto al giornale che "molti degli appuntamenti sono stati prenotati da persone che lavorano nei media e ad Hollywood". 
- di Redazione Sky TG24

Giappone, quasi il 5% dei casi attribuito a varianti

Quasi 400 casi di coronavirus in Giappone, equivalenti al 4,5% dei contagi da febbraio nel Paese, sono attribuibili alle nuove varianti della malattia, provenienti da Gran Bretagna, Sud Africa e Brasile. Lo stabilisce una ricerca dell'Istituto nazionale di malattie infettive, spiegando che, malgrado la continua evoluzione dell'agente patogeno, un grado di affinita' a quei ceppi può causare rischi di nuove infezioni e ridurre l'efficacia stessa dei vaccini attuali.

- di Redazione Sky TG24

In Lombardia 4.084 nuovi contagi su 47.619 tamponi

Il rapporto tra test effettuati e casi positivi è dell'8,5%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 611, quelle negli altri reparti sono 5.416. SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA
- di Redazione Sky TG24

Covid, aumentano i pazienti in rianimazione: +56. Picco di ingressi giornalieri: 278

Da quando il dato sugli ingressi in terapia intensiva nelle 24 ore viene diffuso, e cioè dal 3 dicembre scorso, non è mai stato così alto. In totale in rianimazione ci sono 2.756 persone, mentre 22.393 sono negli altri reparti Covid (+562). Secondo il bollettino del ministero della Salute, in Italia i casi registrati nell'ultimo giorno sono 19.749, su 345.336 tamponi. La percentuale di positivi è al 5,7% (era 7,5). Dall’inizio della pandemia, i contagiati ufficiali sono 3.101.093 e i decessi 100.479 (+376). L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Dal bonus bebè al reddito di cittadinanza: ecco i pagamenti in arrivo a marzo

Nel terzo mese del 2021 l’Inps provvederà a erogare diverse indennità. Fra queste anche la Naspi. Ancora una volta, a causa dell'emergenza Covid, le pensioni in contanti saranno versate in anticipo per evitare assembramenti agli sportelli.
- di Redazione Sky TG24

Varianti Covid Italia, ecco dove sono state segnalate: la situazione regione per regione

L'Iss monitora le mutazioni, soprattutto quelle considerate più preoccupanti: inglese, brasiliana e sudafricana, che sono ormai diffuse in diverse zone del Paese. "Contenere oggi le varianti più pericolose e mitigare l'andamento dell'epidemia è essenziale per proteggere la campagna di vaccinazione", dice Rezza. In Alto Adige prolungato lockdown e registrato il primo caso di variante sudafricana a Bolzano. In Toscana focolai di variante inglese in una scuola in provincia di Siena. In Friuli questa mutazione è al 63%.
- di Redazione Sky TG24

Tra zone rosse e arancione scuro, ecco la mappa delle restrizioni locali in Italia

Con le varianti sempre più diffuse e responsabili del moltiplicarsi dei contagi di coronavirus, in molte aree sono in vigore ordinanze che impongono restrizioni mirate su specifici territori a livello regionale, comunale o provinciale. Secondo uno studio, la provincia con la più alta incidenza di positivi prevista a due settimane è Brescia (85 nuovi casi al giorno per 100.000 abitanti), seguita da Bologna (80) e Forlì-Cesena, Udine e Ancona (75): il valore soglia è di 45.
- di Redazione Sky TG24

Tunisia, vaccinazioni al via il 13 marzo

La campagna di vaccinazioni anti Covid in Tunisia iniziera' sabato 13 marzo, con una priorita' per gli operatori sanitari in prima linea, gli anziani e le persone con malattie croniche: lo ha reso noto il ministro della Salute, Faouzi Mehdi. Il Paese ha ricevuto ieri il primo lotto di di 30.000 dosi del vaccino russo Sputnik V, ha aggiunto il ministro, precisando che 93.600 dosi dei vaccini Pfizer-Biontech saranno consegnate la prossima settimana nell'ambito del programma internazionale Covax, coordinato dall'Oms. Come e' noto, il Paese ricevera' inoltre un totale di 500.000 dosi di vaccini russi che saranno consegnati a breve, oltre a137.000 dosi del vaccino AstraZeneca e una donazione di 200.000 dosi di quello cinese Sinovac. Nell'ultima settimana di marzo, la Tunisia dovrebbe ricevere un nuovo lotto di 100.000 dosi di vaccini Pfizer-Biontech.
- di Redazione Sky TG24

Un anno fa l'inizio del lockdown: le foto simbolo della pandemia in Italia

Strade e piazze vuote, le file ai supermercati, i canti dai balconi e gli striscioni con gli arcobaleni sulle finestre. E poi le tragiche immagini delle terapie intensive, degli infermieri esausti, delle bare trasportate dall'esercito: il 9 marzo 2020 il nostro Paese chiudeva per contrastare i contagi. A un anno esatto di distanza, ecco le istantanee più emblematiche della pandemia.
- di Redazione Sky TG24

"Quando mi vaccino": calcola la tua possibile data di vaccinazione contro il Covid. ECCO COME FUNZIONA

A partire dalla velocità delle somministrazioni fino ad ora e dal piano strategico vaccinale è possibile, grazie a un algoritmo, fare una stima dei tempi di vaccinazione per i cittadini italiani.
- di Redazione Sky TG24

Il Cts al governo: valutare zona rossa nel weekend e accelerare vaccinazioni

L'esecutivo ha chiesto al Comitato tecnico-scientifico di valutare altre misure restrittive dopo l'aumento dei contagi causato dalle varianti. Gli esperti hanno escluso il lockdown nazionale: la strada giusta resta il sistema a fasce e gradualità, ma tutte le regole - hanno spiegato - vanno inasprite. È arrivata quindi l'indicazione di prevedere un lockdown nei fine settimana, rafforzare le misure per le zone gialle e imporne di più stringenti nelle zone rosse locali, ma anche di rafforzare la campagna vaccinale.
 
- di Redazione Sky TG24