Le 29 nazioni dell'area hanno registrato almeno 500.818 vittime di Covid, la maggior parte delle quali in Brasile (192.681) e Messico (122.855), a fronte dei 559.334 morti dichiarati dall'Europa. L'ultimo report sui casi di Covid segnala un calo delle terapie intensive (-16, 2.549 in totale) e dei ricoveri ordinari (-270, 23.662 in totale). Il rapporto positivi-tamponi scende all'8,7%.
Turismo, Istat: "-68,6% turisti stranieri nei primi 9 mesi"
In Germania già vaccinate quasi 42 mila persone
In Germania fino ad oggi (alle 8 del mattino) sono state vaccinate contro il Covid 41.964 persone: lo riporta Ntv, citando il Robert Koch Institut. Le vaccinazioni sono partite ufficialmente domenica 27, ma i primi anziani sono stati vaccinati già sabato 26 dicembre.
Turismo, Istat: "In lockdown presenze strutture quasi azzerata"
A Wuhan parte campagna emergenza vaccini
Malta, locali e bar chiusi anche dopo Capodanno
I bar ed i locali notturni di Malta dovranno restare chiusi anche dopo il primo gennaio per tenere sotto controllo la circa dei contagi da coronavirus. Lo anticipa il Times of Malta citando fonti del governo maltese. I locali pubblici, con l'eccezione dei ristoranti (con il limite di non più di sei persone a tavola), sono stati chiusi a ottobre ed avrebbero dovuto riaprire ai primi di dicembre. Il governo ha prorogato la chiusura fino alle 6 del primo gennaio ma, secondo le fonti citate dal quotidiano, il provvedimento sarà prorogato.
Vaccino Covid, ipotesi patente di immunità per aerei, cinema e stadio
27 nuovi casi confermati in Cina continentale
Franceschini: "In 2020 11 mld a cultura e turismo"
Oltre 11 miliardi di euro. E' il valore delle misure varate dal ministero di beni culturali e turismo per contrastare gli effetti ella pandemia nei settori del turismo e della cultura. Lo sottolinea il ministro Franceschini che oggi pubblica sul sito del Mibact un dettagliato consuntivo degli interventi predisposti nel 2020. "Un impegno - dice - che ha interessato tutti i settori di competenza partendo dalle categorie piu' colpite, per non lasciare fuori nessuno".
Corruzione, mazzetta da 10mila euro per lavori Covid, arresto
di quel dirigente da parte di un imprenditore edile partenopeo per l'assegnazione di lavori pubblici. QUI I DETTAGLI
Vaccino Covid, Ichino: stop al contratto di lavoro se il dipendente si rifiuta
Italia in zona arancione: quali negozi restano aperti
Miozzo (Cts): "Vaccino sia obbligatorio in ospedali e Rsa"
Magrini (Aifa): "Cattivo uso e sovrautilizzo antibiotici"
Roma, centinaia siringe e rifiuti rischio infettivo in strada
Germania, Robert Koch Institut: 852 vittime in 24 ore
Variante inglese in Germania già da novembre
Covid: le 5850 dosi di vaccino non sono arrivate in A. Adige
Variante Gb: 6 casi anche in India, tornati da Regno Unito
Confcommercio, Toti: da 7 gennaio Italia deve ripartire
"Mi auguro che con l'anno nuovo, e grazie ai vaccini che stanno arrivando, tutti si rendano conto che serve far ripartire il Paese dal 7 gennaio, con più slancio e più coraggio". Cosi' il presidente della Liguria Giovanni Toti via fb commenta i dati di Confcommercio sulle 390 mila aziende che hanno chiuso per il 'covid' nel 2020. "I dati usciti in queste ore sono la dimostrazione che il virus non è l'unica emergenza e chi pensa che si risolva tutto solo con le chiusure guarda all'oggi, senza comprendere i danni che si fanno al domani", sottolinea.