I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapia intensiva (-63, ora 3.095) mentre salgono i ricoveri ordinari (+30, ora 27.765). Il tasso positivi/test stabile all'11,6%. Conte incontra Pd e M5S su ipotesi rimpasto. Verso una nuova stretta per le feste. Il Cts in pressing sul governo: "Misure più rigide". Secondo gli esperti la necessità è legata all'impossibilità di effettuare controlli capillari e ai contagi ancora "preoccupanti".
Covid-19, Gimbe: "Lockdown durante le vacanze di Natale? In Italia sarebbe rivoluzione"
Covid, Altems: 9 priorità del Sistema sanitario nazionale per la cura dei pazienti cronici
Covid: in Francia tamponi rapidi di massa in due città
quelle di Roubaix (nel Nord, al confine con il Belgio), e Saint-Etienne (Loira). I test rapidi vengono effettuati senza prescrizione e su base volontaria; per il risultato ci vuole meno di un'ora e a chi riceve un risultato "positivo" a Le Havre viene proposto
l'isolamento in una delle strutture alberghiere messe a disposizione dalla città, che ha requisito le stanze di alcuni hotel cittadini.
Covid: Musumeci, 2.500 arrivi in aereo previsti in Sicilia
Saranno circa 2.500 le persone che arriveranno in Sicilia in aereo per le festività natalizie. la stima è stata fornita dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Rainews 24.
Misiani: pensiamo ad ammortizzatore sociale per autonomi
"Siamo orientati favorevolmente all'introduzione di un ammortizzatore sociale per gli autonomi della gestione separata Inps". Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, parlando della manovra a Rainews 24. "Ci sono proposte da parte di maggioranza e opposizione, ci stiamo lavorando per rendere possibile l'approvazione", ha affermato, sottolineando "la piena disponibilità del governo a sedersi intorno a un tavolo, a raccogliere le buone proposte che vengono avanzate dal mondo autonomo e professionale per un sistema fiscale piu' equo e di meccanismi di ammortizzazione sociale che non c'erano e che vogliamo introdurre".
Covid: Mattarella, sfida Ocse ricucire lacerazioni sociali
Covid:Oms, Italia non ha chiesto rimozione documento
"Il governo italiano non ha chiesto all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) di rimuovere" il documento dell'Oms Europa sulla risposta dell'Italia alla pandemia da Covid, pubblicato lo scorso 13 maggio e poi rimosso. Lo precisa, in una nota pubblicata sul suo sito, la stessa Oms Europa, sottolineando che il documento è
stato rimosso perché erano "state trovate delle inesattezze nel testo dopo la pubblicazione, con l'obiettivo di correggerlo e poi ripubblicarlo".
Covid: Mattarella, sforzo collettivo per superare emergenza
Covid, proposta San Marino: “Chi non vuole vaccino paghi le cure”
Zaia, apnea fino aprile altrimenti affoghiamo
Toscana: 445 nuovi casi. 42 i decessi
Covid: sindaco Trieste, terza ondata sarebbe fatale
"Chiudere tutto sarebbe peggio che peggio, perché gli imprenditori sono disperati. Pero', dico: mi raccomando, cerchiamo di mantenere la distanza, avere meno contatti possibile e portare la mascherina. Dobbiamo evitare la terza ondata, che sarebbe fatale per la salute dei cittadini, per il sistema sanitario e per l'economia". Cosi' il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza si mette nei panni di chi sta affollando in questi giorni di sole il centro città del capoluogo giuliano, nonostante la situazione permanga delicata in tema Covid in tutto il Fvg "La gente si muove, perché presto sarà Natale e perché non ne può piu'. Si vuole uscire, mangiare, bere, ma bisogna stare attenti perché il terzo colpo dopo le feste, ripeto, sarebbe fatale".
Covid Roma, ragazza guarisce ma dopo un mese è di nuovo positiva
Trump ritarda piano per primi vaccini a Casa Bianca
Zaia, pressione sanitaria comincia ad essere importante
Covid: Fedriga, "Corsa a nuove regole inutile, ci sono già"
quotidiana a scrivere le nuove regole, ma in realtà le regole ci sono già e sono chiare: distanziamento, igienizzazione delle mani, mascherine. Se fossero attuate in modo rigoroso riusciremmo a ridurre moltissimo il rischio di contagio".
Covid-19, Sileri: “Se il 40% della popolazione non si vaccina sarà necessario l’obbligo”
Covid: terminato vertice Conte-capidelegazione-Cts
Si è concluso il vertice tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione della maggioranza e il Cts per valutare un'ulteriore stretta delle misure in vista del Natale.