Coronavirus, ultime notizie. Bollettino 8 novembre: 32.616 nuovi casi su 191.144 tamponi
I ricoverati in terapia sono 115 in più (ora 2.749), quelli in regime ordinario aumentano di 1.331 (in totale 26.440). La percentuale positivi/tamponi scende al 17,06%. I decessi in 24 ore sono 331. L'Alto Adige diventa zona rossa. Approvato il decreto Ristori, attesi i primi soldi tra lunedì e martedì. Risorse complessive da 2,5 miliardi. Bonifici in favore di oltre 200mila imprese, 300 milioni per i trasporti. Afp: nel mondo oltre 50 milioni di contagi
D'Amato, nel Lazio posti terapia intensiva occupati sotto soglia allerta
Covid: nuovo record di contagi in Emilia-Romagna, 35 morti
Covid Monza, occupato oltre il 70% dei letti dell'Asst
Fiumicino, i positivi salgono a 222
Salgono a 222 le persone positive al Covid 19 nel Comune di Fiumicino, cinque più di ieri. Un trend ancora in crescita dal 24 ottobre scorso. Lo rende noto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. "I dati della Asl Rm3 - spiega - continuano a registrare una salita dei contagi all'interno del territorio, anche se minore rispetto a quella dei giorni passati. Non permettiamo che la curva in salita prosegua, contrastiamola con comportamenti corretti e rispettosi della salute altrui: indossando la mascherina, igienizzando le mani e mantenendo le distanze".
Covid: ottobre il mese peggiore della pandemia nel mondo
Fvg: 504 nuovi casi, 4.486 tamponi e 9 decessi
Marche: 562 ricoverati, 69 in terapia intensiva
Calenda a Speranza, gestione crisi è stata deficitaria
"Al ministro Speranza voglio dire che i dati non ci sono tutti e non sono consultabili. Non abbiamo contezza di quanto fatto dalle Regioni e lei non ha mai risposto sull'effettiva spesa di 9,5 mld di euro. La sua gestione della crisi e' stata deficitaria e non può cavarsela con 'lo spirito di marzo'". Lo dichiara su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda.
Covid, Speranza: Vaccino di massa a marzo 2021. Video Zuccatelli inopportuno, si è scusato
Locaputo, troppa pressione su servizio sanitario
problematica è che aumentano i ricoveri e aumenta la pressione sul sistema sanitario".
Sindaco Taranto, scuole non 'evadano' da ordinanza Regione
Emiliano. Per il sindaco di Taranto, "occorre prudenza e un grande sforzo operativo, il Covid-19 sta riempiendo le corsie dei nostri ospedali. Aumentano i decessi - dice il sindaco Melucci -, la situazione non va presa alla leggera, e per chi decide di rientrare a scuola il rispetto delle regole deve essere ancora più stringente".
Lazio: "sotto soglia allerta terapie intensive"
"Il tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva è al di sotto della soglia di allerta e il tasso di incidenza per 100 mila abitanti nell'ultima settimana è pari a 232". Cosi' l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
Toti, non credo a problema certificazione dati
Puglia, 766 nuovi casi e 21 decessi
Covid Roma, la polizia locale potenzia la vigilanza sul territorio
Alto Adige da mezzanotte sarà "zona rossa"
servizi alla persona (parrucchieri e saloni di bellezza) tranne lavanderie e servizi funebri. Domani in Alto Adige riprenderà l'anno scolastico dopo la settimana di vacanza di Ognissanti. Le lezioni in presenza saranno solo fino alla prima media.
Oggi in Puglia 766 nuovi casi e 22 morti
Covid: Toti, non mi incardino a Liguria in zona gialla
"Sono disponibile a discutere con il Governo di cambiamenti di fascia della Liguria, ci mancherebbe altro, lo sappiamo che stiamo affrontando un momento difficile, dobbiamo compenetrare le esigenze della salute a quelle dell'economia". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a in 'Mezz'ora in piu" di Lucia Annunziata su Rai3 risponde a una domanda sul possibile passaggio della Regione fuori dalla 'zona gialla' per il rischio covid. "Non sono tra coloro che si incardinano ai dati e dicono: 'abbiamo preso una decisione, dobbiamo tenerla fino alla morte'. - commenta - Le situazioni cambiano di minuto in minuto. Però ci tengo a dire che gli uffici Prevenzione della Regione Liguria stanno facendo da marzo scorso un lavoro straordinario, i nostri dati forniti al Ministero della Salute sono precisi, puntuali, efficaci e danno la possibilità di decidere".